Un platform di 26 anni fa arriva su Switch in edizione fisica, per qualche motivo

Limited Run Games ha annunciato l'edizione fisica di Glover per Nintendo Switch, con il ritorno del platform in esclusiva Nintendo 64.

Immagine di Un platform di 26 anni fa arriva su Switch in edizione fisica, per qualche motivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La nostalgia e le edizioni fisiche piacciono molto ai giocatori, e per questo motivo qualcuno ha pensato che avesse senso portare Glover in edizione fisica su Nintendo Switch.

Glover è un platform sviluppato da Interactive Studios e pubblicato nel 1998 da Hasbro Interactive per Nintendo 64. Il gioco è stato successivamente convertito per PC e PlayStation. Il titolo avrebbe dovuto ricevere nel 1999 un sequel, ma il progetto è stato poi abbandonato.

Due anni fa il titolo arrivò su Steam, già con una certa sorpresa visto il tempo trascorso dalla release originale. E, ad aggiungersi alla storia surreale, ora arriva anche l'edizione fisica per Nintendo Switch.

Glover era già stato annunciato per Nintendo Switch (la trovate su Amazon). Tuttavia, la notizia più recente è che Limited Run Games sta lavorando a una versione fisica del gioco. Anche se al momento è prevista solo una versione standard, questa notizia è comunque significativa per i fan del gioco e i collezionisti.

È importante sottolineare che Limited Run Games ha specificato che questa release non fa parte della loro collezione, ma che si stanno occupando esclusivamente della distribuzione per QUByte Interactive.

Ecco una panoramica del titolo:

«Il mondo pacifico del Regno è andato in frantumi! Il mago, mentre mescolava pozioni con i suoi guanti magici, ha causato un'enorme esplosione, trasformandosi all'istante in pietra e dislocando i sette cristalli che danno energia al Regno. Senza i cristalli, il castello e il suo mondo crolleranno a pezzi e il mago sarà perduto!

Tocca a Glover, uno dei guanti magici, trovare i cristalli, ora camuffati da palline di gomma, e riportarli sani e salvi al castello. Guida Glover e le palline attraverso sette mondi magici pieni di enigmi e sorprese nascoste. Fai attenzione! Il guanto malvagio si nasconde nell'ombra e non si fermerà davanti a nulla per sventare i tentativi di Glover di ripristinare la pace.»

I preordini sono già aperti sul sito di Limited Run Gamesmentre Glover su Nintendo Switch uscirà orientativamente nel mese di gennaio 2025 in questa versione.

Parlando di edizioni fisiche in arrivo, nei prossimi mesi anche Dead Rising Deluxe Remastered Final Fantasy Pixel Remaster potranno entrare nella vostra collezione.

Leggi altri articoli