Un nuovo sparatutto gratis verrà lanciato la prossima settimana

Arena Breakout: Infinite sarà un concorrente diretto del popolare Escape from Tarkov e sarà lanciato in Accesso Anticipato il 13 agosto.

Immagine di Un nuovo sparatutto gratis verrà lanciato la prossima settimana
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo sparatutto tattico di estrazione free-to-play Arena Breakout: Infinite sarà lanciato in Accesso Anticipato la prossima settimana, il 13 agosto.

L'Early Access sarà disponibile su PC esclusivamente tramite il sito web ufficiale del gioco, dopo una beta test chiusa all'inizio di quest'anno (via Eurogamer).

Arena Breakout: Infinite sarà un concorrente diretto del popolare Escape from Tarkov (che su Amazon va ancora forte).

Durante l'Accesso Anticipato, lo sviluppatore MoreFun Studios si concentrerà sull'ottimizzazione, introdurrà nuove funzionalità e modificherà il gameplay e i sistemi di monetizzazione, con l'obiettivo di modificare rapidamente il feedback dei giocatori.

Questa versione dello sparatutto militare includerà una nuova mappa Armory, più armi ed equipaggiamenti, funzioni come Kill Cam e Spectate, oltre al supporto per quattro lingue e a requisiti hardware ridotti fino alla GTX 960.

«Durante il Closed Beta Test (CBT) di quest'anno di Arena Breakout: Infinite, il nostro team ha costantemente migliorato il gioco, risolvendo bug e aggiungendo nuove funzionalità», ha dichiarato Enzo Zhang, responsabile di MoreFun Studios e produttore di Arena Breakout: Infinite.

«Sulla base dei nostri insegnamenti sul CBT, abbiamo ritenuto che il modo migliore per semplificare e strutturare lo sviluppo in accesso anticipato fosse il nostro sito web ufficiale. Riteniamo che questo sia l'approccio di sviluppo migliore e più collaborativo, in quanto utilizziamo questo periodo di accesso anticipato per fornire rapidamente la versione 1.0 più completa di Arena Breakout: Infinite su PC».

Il pre-download per l'accesso anticipato inizierà un giorno prima, ossia il 12 agosto. Le informazioni riguardanti l'accesso anticipato a Steam e il lancio completo della versione 1.0 saranno rivelate alla gamescom, alla fine del mese.

L'uscita su Steam sarà sicuramente importante, dato che il gioco è attualmente in cima alla lista dei desideri della piattaforma. Speriamo solo ne valga la pena.

Parlando di sparatutto multigiocatore online, Helldivers 2 ha iniziato a vedere un aumento costante dei giocatori contemporanei per la prima volta dopo la controversia sul PSN di maggio.

Leggi altri articoli