Con The Elder Scrolls 6 ancora lontano, i fan della serie hanno un'opportunità per tornare nel mondo di Morrowind, Oblivion e Skyrim grazie a The Elder Scrolls: Castles.
Mettendo da parte Starfield, disponibile anche su Xbox Game Pass (che trovate su Amazon al minor prezzo), il prossimo capitolo in uscita della saga fantasy di Bethesda è infatti un gioco minore.
Ergo, mentre molti sono convinti che il lancio di The Elder Scrolls 6 sia sempre più probabile nel 2026, ecco che ci viene offerto il modo di ingannare l'attesa.
Difatti, come riportato anche da PCGamesN, The Elder Scrolls: Castles è un gioco gestionale e di strategia sulla falsariga di Fallout Shelter, che vi mette a capo del braccio destro del sovrano.
Spetterà quindi a voi prendere le decisioni critiche che definiranno la vostra dinastia per gli anni a venire.
Cannot get X.com oEmbed
In The Elder Scrolls: Castles, un giorno del mondo reale si traduce in un anno nel gioco.
Il titolo è descritto come un successore spirituale di Shelter e avrete il pieno controllo della struttura del vostro castello da una prospettiva laterale che risulterà molto familiare a chiunque abbia giocato al gioco gestionale post-apocalittico.
Ciò significa organizzare le strutture e gli spazi abitativi per garantire il sostentamento di tutti i vostri sudditi e decidere come questi possano beneficiare al meglio di voi e della prosperità del vostro regno.
Dovrete quindi accogliere nuovi arrivati, mantenerli nutriti e soddisfatti, risolvere le dispute, aiutarli a trovare l'amore e persino dare loro spazi per crescere i figli e continuare la dinastia.
Alcuni potrebbero vivere i loro giorni come aiutanti del castello, mentre altri si addestreranno come eroi che dovrete equipaggiare per andare a combattere contro una serie di creature classiche della serie The Elder Scrolls.
The Elder Scrolls: Castles sarà lanciato in tutto il mondo martedì 10 settembre su App Store e Google Play. Purtroppo non si sa ancora se e quando arriverà su PC.
Per ora, quindi, dovrete accontentarvi ancora di giochi come Skyrim, il quale regala ancora qualche sorpresa.