Un nuovo Batman potrebbe arrivare in esclusiva PS5 (o PS6)

Molti pensavano che Rocksteady sarebbe tornata al suo personaggio di punta - ovvero Batman - con il suo prossimo gioco, e così potrebbe essere.

Immagine di Un nuovo Batman potrebbe arrivare in esclusiva PS5 (o PS6)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Secondo un nuovo report, il team britannico Rocksteady Studios sta lavorando a un nuovo gioco di Batman che potrebbe essere un'esclusiva per PS5 o PS6, a seconda della data di uscita.

Dopo il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League (che trovate su Amazon) è infatti il momento di guardare avanti.

Tra voci di corridoio purtroppo smentite, come l'ipotetico gioco su The Batman, sembra ora che gli indizi puntino a qualcosa di concreto.

Sappiamo che Rocksteady Studios ha iniziato a lavorare a un nuovo gioco, dopo aver fatto fiasco all'inizio dell'anno con Kill the Justice League.

Molti pensavano che lo studio sarebbe tornato al suo personaggio di punta - ossia Batman - con il suo prossimo gioco, e così potrebbe essere.

L'indiscrezione arriva da Nick Baker di Xbox Era sulla piattaforma di social media X (via ComicBook). In passato, Baker si è dimostrato affidabile con numerose fughe di notizie e indiscrezioni accurate.

Tutto ciò che Baker ha appreso è che ha sentito dire che Rocksteady Studios sta tornando a produrre Batman e che pensa che “Sony stia cercando di fare cassa”.

Per coloro che non hanno familiarità con il termine, il moneyhatting si riferisce all'atto di utilizzare incentivi finanziari o tangenti per ottenere un vantaggio sulla concorrenza. 

Baker non fa menzione dell'esclusività, ma non è chiaro per cos'altro Sony starebbe gettando denaro se non per un qualche tipo di esclusività a tempo, o addirittura permanente, che coinvolga PS5, PS6 o entrambe, a seconda di quando il gioco uscirà. 

Potrebbe trattarsi di qualcosa di più semplice, come i diritti di marketing o qualche accordo che coinvolga PS Plus, ma non sarebbe la prima volta che Sony getta grandi quantità di denaro su uno sviluppatore per un'esclusiva a tempo o permanente su un gioco.

Detto questo, ricordate di prendere tutto con le pinze, come qualsiasi altra voce di corridoio, considerando che al momento della pubblicazione, nessuna delle parti coinvolte - Rocksteady Studios, WB Games e PlayStation - ha commentato in alcun modo il rumor.

Nell'attesa, a breve sarà il turno di Batman Arkham Shadow, ossia un gioco in realtà virtuale in esclusiva per Meta Quest 3 e quindi non un vero ritorno del franchise.

Leggi altri articoli