Un horror dell'era PS2 sta per tornare

Atteso per il 2024 su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC, The Thing: Remastered riporterà in auge il cult del 2002 a 128-bit.

Immagine di Un horror dell'era PS2 sta per tornare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nightdive Studios riaccende il fascino dell'horror con The Thing: Remastered, riportando alla luce un classico horror a 128-bit.

Nato dall’omonimo film cult di John Carpenter del 1982 (ossia La Cosa, che trovate anche su Amazon), il titolo presenta una grafica immersiva con risoluzione 4K e un frame rate di 120 FPS, gestiti con precisione dal KEX Engine, che accentua l’atmosfera lugubre e isolata di una base antartica devastata dal caos e dal sospetto.

Nel trailer (via Gematsu), i dettagli visivi emergono ora con una chiarezza spaventosa.

Modelli e texture sono stati aggiornati, l’illuminazione è resa sofisticata, quasi palpabile, mentre la neve e l’oscurità si mescolano in un paesaggio silenzioso, ingannevolmente quieto.

Il gioco ripropone la struttura narrativa originale, dove ogni sguardo è un monito, e l’orrore alieno si confonde con il sospetto di ogni membro della squadra.

Nei panni del capitano J.F. Blake, il giocatore guida una squadra di soccorso incaricata di scoprire cosa sia accaduto all’Outpost 31. 

Qui emerge la complessità del sistema “trust/fear”, in cui ogni interazione con i compagni è carica di tensione, mentre paura e fiducia si mescolano in un’alchimia pericolosa.

Questo sistema rappresenta il cuore dell’esperienza, portando i giocatori a dubitare di ogni compagno e decisione, rinnovando la paura dell’ignoto e della solitudine.

Atteso per il 2024 su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC, The Thing: Remastered promette di essere una lotta contro un terrore alieno che, nascosto tra le persone, sembra pronto a sfidare ogni certezza.

Per chi è pronto a lasciarsi inghiottire dal freddo e dall'angoscia, e che ha magari amato il gioco del 2002 uscito su PS2 e Xbox, si tratta di un prodotto da recuperare.

Parlando di classici, avete letto che sta per tornare anche un altro cult? Si tratta del simpatico Croc.

Senza contare che anche Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered ha da poco mostrato le sue novità, inclusi i boss.

Leggi altri articoli