Per i fan del Mondo Magico di Harry Potter è un periodo sicuramente molto interessante.
Basti pensare siamo a pochi giorni dal lancio di Harry Potter Campioni di Quidditch, il 3 settembre (lo potete preordinare su Amazon).
Senza contare che sembra proprio che un Hogwarts Legacy 2 sia effettivamente in lavorazione, anche se manca ancora una conferma ufficiale.
Prima di allora, però, anche i fan abbiano ora subito un piccolo colpo, visto che Harry Potter: Magic Awakened ha i giorni contati (via GamingBible).
Il gioco verrà infatti definitivamente "ucciso" nelle Americhe, in Europa e in Oceania il 29 ottobre di quest'anno, dando ai fan poco meno di due mesi per godersi il gioco.
Stranamente, continuerà a essere disponibile per tutti i giocatori in Asia, compresi Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan, oltre ad altri territori selezionati dell'Asia e dell'area MENA.
Per i territori interessati, tuttavia, l'applicazione è già stata rimossa dall'App Store e gli acquisti in-game sono stati "congelati".
«Vorremmo ringraziare i giocatori delle Americhe, dell'Europa e dell'Oceania per aver giocato e siamo incredibilmente orgogliosi e onorati che così tanti fan in tutto il mondo abbiano apprezzato Harry Potter: Magic Awakened con tanto entusiasmo e passione», ha aggiunto un comunicato.
A peggiorare le cose è stato confermato che i giocatori non avranno diritto al rimborso degli acquisti effettuati nel gioco. Anche tutti i canali social media correlati chiuderanno.
«Vorrei che almeno finissero la storia prima di chiudere i server. È un peccato, questo gioco aveva molto potenziale», ha scritto l'utente di Reddit "IceGalahad".
«Sono davvero arrabbiato, tutto quel tempo, denaro ed energia sprecati», ha aggiunto meebee3.
Il mercato dei servizi live continua a essere volatile ed è ancora una volta un peccato vedere così tanti giocatori frustrati dalla cosa.
Parlando di altri giochi di Harry Potter, questa volta vivi e vegeti e in procinto di essere lanciati, sembra proprio che i fan del maghetto su PS1 avranno un gradito omaggio in Campioni di Quidditch.