Concord è stato superato in vendite dal titolo retro per PlayStation 2 TimeSplitters 2 nel Regno Unito durante il mese di lancio, secondo i recenti dati sulle vendite digitali UK.
Questo rappresenta un ulteriore indicatore delle scarse prestazioni di vendita del gioco prima della sua chiusura, avvenuta il 6 settembre, con alcune stime che indicano che appena 25mila copie di Concord erano state vendute a livello globale.
Rilasciato il 23 agosto 2024 per PS5 e PC, l'hero shooter 5v5 sviluppato da Firewalk Studios (e recensito dal sottoscritto qui), ha avuto vita breve.
Appena una settimana e mezza dopo, il 3 settembre, Firewalk ha annunciato che Concord sarebbe stato chiuso il 6 settembre, lasciando scioccati molti fan di PlayStation.
Nel mese di agosto, il gioco cult per PS2 del 2002 TimeSplitters 2 e il suo sequel del 2005 TimeSplitters: Future Perfect si sono classificati meglio in termini di vendite digitali rispetto a Concord nel Regno Unito, secondo i nuovi dati digitali GSD riportati da Gamesindustry.biz.
Le vendite digitali del titolo Sony si sono piazzate al 261º posto nella lista dei giochi più venduti ad agosto nel Regno Unito, mentre TimeSplitters 2 si è classificato al 218º posto e TimeSplitters: Future Perfect al 229º.
Vale la pena notare che Concord è stato monitorato dal lancio del 23 agosto fino al 31 agosto su PS5 e PC, mentre i TimeSplitters sono stati monitorati dal loro rilascio su PlayStation Store il 20 agosto fino alla fine del mese.
Inoltre, i classici PS2 costano molto meno, solo 9,99 dollari ciascuno, rispetto ai 39,99 dollari di Concord.
Con ben oltre 200 titoli che si sono posizionati meglio dell'hero shooter, è chiaro che i giocatori nel Regno Unito hanno preferito molti altri titoli nel mese di agosto.
I TimeSplitters potrebbero continuare a ottenere buoni risultati anche a settembre, dato che di recente è stato aggiunto il supporto per i trofei ai titoli classici.
Al momento, PlayStation e Firewalk Studios stanno esplorando opzioni per Concord, anche se le cose si stanno mettendo male, così come un episodio della serie antologica di Amazon Secret Level sarà incentrato sull'universo dello sfortunato sparatutto.