Un gestionale petrolifero è gratis ancora per pochissimo

Da oggi potete riscattare gratis un gioco gestionale in cui dovrete andare a caccia di risorse in giro per il mondo: The Oil Blue.

Immagine di Un gestionale petrolifero è gratis ancora per pochissimo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

 
Una nuova interessante promozione di Indiegala vi permetterà di riscattare un nuovo gioco gratis, da questo momento e senza alcun acquisto o abbonamento necessario.

Si tratta di The Oil Blue, un simulatore d'azione indipendente in cui i giocatori dovranno trivellare il petrolio negli oceani del mondo.

Su Indiegala potete vivere questo sparatutto in versione completa in maniera del tutto gratuita (tramite Free Steam Games).

Ecco la descrizione di The Oil Blue:

«Ambientato negli oceani del futuro, la dipendenza del mondo dal petrolio è cresciuta fino a raggiungere un livello ancora maggiore. Tocca a te e a un equipaggio di uomini viaggiare per l'oceano, trovare isole abbandonate per la trivellazione petrolifera e recuperarle per la compagnia United Oil of Oceana.»

I giocatori dovranno vendere barili di petrolio sul mercato ed esplorare nuove isole una volta completati gli obiettivi stabiliti dal datore di lavoro, la società United Oil of Oceania. .

Una volta atterrati su un'isola, i giocatori avranno un determinato numero di giorni e barili di petrolio da guadagnare durante il soggiorno. Avviando vecchie trivellatrici i giocatori dovranno produrre petrolio sott'acqua, osservare il mercato dei barili di petrolio e vendere al prezzo più alto, riparare le macchine il tutto entro il tempo che viene concesso.

The Oil Blue è stato pubblicato nel 2010 ottenendo recensioni e consensi entusiastici, incluso il fatto di essere parte del libro "250 giochi indie a cui devi giocare" di Mike Rose.

Parlando di giochi gratis, ci sono tante altre opzioni che potete affrontare come sempre di settimana in settimana.

Da oggi sono disponibili i nuovi regali offerti senza alcun costo da Epic Games Store, scaricabili gratis da oggi ancora per una settimana.

Insieme, ovviamente, ai classici giochi gratis del weekend di Xbox che potete provare gratis: ecco il quartetto più recente che potete scaricare sulla vostra console o PC.

Leggi altri articoli