Lo sviluppatore Coffee Stained ha annunciato Goat Simulator Remastered, rifacimento del classico (folle) gioco di culto.
Annunciato attraverso un trailer, il remaster è in arrivo dieci anni dopo l'uscita nel 2014 dell'originale Goat Simulator (che trovate ancora su Amazon).
In mezzo a tutti gli annunci di peso della Gamescom Opening Night Live di ieri, quindi, c'è stato spazio anche per il ritorno delle capre.
Pur presentando un gameplay familiare, Goat Simulator Remastered includerà anche una grafica migliorata, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione, oltre a 7 DLC: GoatVille, Goat City Bay, Goat MMO, Goat Z, PAYDAY, Waste of Space e Buck to School (via GamingBolt).
Lo sviluppatore ha anche rivelato nella descrizione del trailer - visionabile poco sopra - che molti dei bug preferiti dai fan del gioco originale torneranno in Goat Simulator Remastered, questa volta come caratteristiche "intenzionali”.
Ma non solo: sempre nel video è stato confermato che il gioco sarà rilasciato in forma gratuita per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass, immaginiamo al day one.
Goat Simulator Remastered mette i giocatori al comando della capra Pilgor, venendo quindi lasciati liberi di fare danni in un mondo sandbox dove possono distruggere le cose a loro piacimento.
Tra le altre cose, i giocatori possono saltare, calciare e leccare (!) vari oggetti nel corso dei livelli. La versione rimasterizzata del gioco riporterà anche i mutatori per una maggiore rigiocabilità.
Goat Simulator Remastered non ha ancora una data di uscita certa, sebbene al momento è in ogni caso prevista per il 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S (e, appunto, Game Pass).
Parlando ancora di Xbox Game Pass, da poche ore sono stati rivelati gli ultimi giochi gratis di agosto 2024: eccoli.
Per concludere, se volete recuperare tutte le notizie e i trailer direttamente dalla Opening Night Live di Gamescom 2024 cliccate pure a questo indirizzo.