Un giocatore di Fallout 3 ha voluto vedere cosa sarebbe successo se avesse ucciso ogni singolo PNG e nemico del gioco, dando così vita a una serie impressionante di uccisioni.
Il gioco, che trovate ancora su Amazon, è infatti ancora particolarmente amato da un bel po' di utenti in tutto il mondo.
Considerando anche che Fallout 5 è ancora piuttosto lontano, recuperare i vecchi capitoli è cosa buona e giusta.
Come riportato anche da GamingBible, l'obiettivo del playthrough era semplice: tale "Nerbit" avrebbe ucciso ogni PNG che non fosse utile alla campagna, cioè necessario per una missione, a differenza dei restanti.
Alla fine del gioco, Nerbit ha accumulato statistiche realmente impressionanti: sono state completate 41 missioni e visitati 107 luoghi. Sono state scassinate ben 67 serrature, mentre 29 computer sono stati violati.
Sono stati usati alcuni farmaci per combattere gli effetti negativi dell'avvelenamento da radiazioni e sono stati consumati 259 stimpack per evitare la morte.
Nerbit ha terminato la missione di uccisione al livello 30, che è molto più basso di quanto pensassi, anche se ha anche raggiunto il massimo dei guadagni di XP, quindi forse è questo il motivo dell'impress.
Inoltre, il numero totale di creature uccise è stato di 970, mentre il numero totale di persone uccise è stato leggermente inferiore (833).
Il video si conclude con Nerbit che fa esplodere il proprio personaggio con l'arma MIRV, un lanciagranate che può sparare più mini-nukes contemporaneamente, quindi suppongo che si possa aggiungere al conteggio finale delle persone uccise.
In ogni caso, non mi resta che fare i complimenti al giocatore per la tenacia della sua "missione".
Ricordiamo che mesi fa qualcuno tentò la stessa impresa in un altro gioco Bethesda: un fan di Skyrim che, forse, aveva fin troppo tempo libero ha deciso di uccidere ogni singolo personaggio e creatura vivente del gioco.