Un classico dagli autori di Halo e Destiny gratis, su Steam

Su Steam è disponibile gratis un classico niente male, realizzato dagli autori di Halo e Destiny, ossia Bungie: sto parlando di Classic Marathon Infinity.

Immagine di Un classico dagli autori di Halo e Destiny gratis, su Steam
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Non è certo la prima volta, né sarà l'ultima, che Steam dà modo alla sua utenza di giocare titoli in forma gratuita.

Solo poche ore fa vi abbiamo infatti segnalato 2 nuovi giochi gratis che potete riscattare su Steam per un periodo limitato (vi consigliamo di fare in fretta e farli vostri per sempre).

Senza contare anche altri 4 giochi da provare con mano sempre sul catalogo Valve e sempre in maniera del tutto gratuita grazie alle demo (nella notizia trovate i link per il download gratis).

Ora, è il turno di un classico niente male, realizzato nientemeno che dagli autori di Halo e Destiny, ossia Bungie: sto parlando di Classic Marathon Infinity.

Marathon Infinity prende l'universo chiuso della serie Marathon e lo fa "esplodere". La campagna in solitaria o cooperativa, “Blood Tides of Lh’owon”, è uno scenario con 20 livelli, nuove texture, armi e nemici. 

Inoltre, lo scenario getta una nuova e sorprendente luce sui personaggi della storia e sul significato degli eventi. La descrizione recita:

Dopo aver sconfitto i Pfhor e risvegliato gli antichi resti degli S'pht, il giocatore si trova ora ad affrontare un mondo in cui gli amici diventano nemici e tutto non è come sembra...

Questo classico FPS Bungie del 1996 è ora gestito dalla comunità dei fan. Potete provare l'esperienza di gioco autentica utilizzando i file di dati originali, con il supporto opzionale dell'HUD widescreen, il filtro e la prospettiva 3D, l'audio posizionale e l'interpolazione a più di 60 fps,.

Ma non solo; Marathon Infinity è alimentato dal motore Aleph One, disponibile secondo i termini della GNU General Public License (GPL) versione 3.

Se ci state facendo un pensierino e vi va di giocarci gratis, non dovete fare altro che cliccare qui.

Per il resto, vi terremo aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità gratuite su Steam: inoltre, se volete supportare il nostro lavoro, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon senza commissioni.

Leggi altri articoli