L'ultima esclusiva PS5 è già stata oggetto di un remake, se così possiamo definirlo, in uno dei titoli più creativi della scuderia PlayStation.
Il gioco in questione altri non è che Ratchet & Clank Rift Apart, riprodotto con grande fedeltà nell'acclamato Dreams.
Dreams viene spesso utilizzato con queste finalità, com'era accaduto soltanto di recente ad un impressionante Cyberpunk 2077.
C'è addirittura chi ne ha sfruttato la potenza per ricreare una versione ante litteram dell'atteso Halo Infinite, notoriamente un'esclusiva Xbox.
Ratchet and Clank: Dreamsaround 😆 #MadeInDreams @insomniacgames #RatchetAndClankRiftApart
— BadRobo82 (@BRobo82) July 4, 2021
Well after the vaccination I didn't feel very well so I started playing in my test sandbox and a week later I ended up with what you see here.
A Ratchet figure made by cdeel96. pic.twitter.com/K5THar2mTC
Ebbene, adesso è toccato a Ratchet & Clank Rift Apart per PS5 diventare parte del Sogniverso, come viene definito il mondo delle creazioni di Dreams.
A realizzare questo incredibilmente curato remake è stato l'utente @BRobo82, che l'ha definito Ratchet and Clank: Dreamsaround per l'occasione.
Il giocatore ha raccontato di essersi dato da fare dopo la sua vaccinazione anti-COVID nel mondo di Dreams, riuscendo a creare questa spettacolare riproduzione.
Non sappiamo se ci siano correlazioni di sorta, ma di certo questa dose di creatività sembra molto meglio del 5G di cui tanto si chiacchiera.
Questo "Sogno" è senza dubbio un attacco d'arte vero e proprio: al suo interno vediamo non solo uno dei livelli iniziali più ispirati di Rift Apart, ma anche un modello giocabile molto credibile di Ratchet.
Alcuni dati forniti dal giocatore: la demo gira a 60fps in performance mode su PS5 (appena introdotta) e ha il 70% della vegetazione che si muove indipendentemente.
Il mondo è per ora vuoto, ma le animazioni del protagonista, la somiglianza dell'ambientazione e il movimento dei fili d'erba sono sorprendenti.
Insomma, è plausibile che Insomniac Games (non a caso taggata nel tweet) scorga questo assaggio di next-gen e si congratuli molto presto, ma intanto perché non provarla voi stessi?
Dreams ha mostrato nel tempo di avere uno strumento di creazione invidiabile, disponibile persino in realtà virtuale.
Questa particolare modalità del gioco è stata ispirata, come raccontantoci dalla stessa Media Molecule, da Il Signore degli Anelli e The Witness.
Se queste esperienze sono troppo placide per voi, potete mettere alla prova i vostri nervi con questo Sogno dedicato a Resident Evil 3 e al Nemesis.
Se volete provare l'originale, invece, Ratchet & Clank Rift Apart è già disponibile in sconto su Amazon