UFL è tornato con il Common Test gratis: ecco le novità

Una nuova versione di UFL è ufficialmente online: da questo momento potete provare gratis il Common Test, con alcune novità interessanti.

Immagine di UFL è tornato con il Common Test gratis: ecco le novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se avevate già nostalgia di UFL e non vedevate l'ora di tornare in campo con il free-to-play di Strikerz Inc, abbiamo una buona notizia per voi: da adesso potete tornare a provare totalmente gratis la nuova produzione calcistica, con un nuovo test dedicato.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che il Common Test è già disponibile da questo momento: si tratta di un'opportunità di scoprire tutte le ultime novità in arrivo e modifiche al bilanciamento, prima che il titolo venga rilasciato per tutti.

Considerando che il team insegue il non facile obiettivo di mettere i bastoni fra le ruote a EA Sports FC 25 (che trovate su Amazon) e alla serie eFootball, è chiaro che i feedback si rivelano fondamentali per riuscire a restituire un prodotto che possa divertire il pubblico e soddisfare chi sta cercando un'alternativa.

Con un comunicato ufficiale, UFL conferma infatti l'importanza dei feedback dei giocatori, affermando che è proprio per questo motivo che ha deciso di rilasciare il Common Test.

Tra le novità di questa versione, segnaliamo tre modalità inedite: la modalità Training Room, per familiarizzare con le meccaniche di gioco; la modalità Friendly Match, grazie alla quale potrete unirvi alle partite dei vostri amici scambiandovi un apposito codice; la modalità Quick Match, con cui giocare immediatamente contro un avversario senza dovervi preoccupare di rating e statistiche.

Inoltre ci saranno diverse modifiche al gameplay, tra bilanciamenti e suggerimenti arrivati direttamente dai giocatori: trovate tutte le novità al seguente indirizzo.

Se avevate già provato la beta di UFL, non dovrete fare altro che scaricare l'aggiornamento dalle vostre console per iniziare a giocare con il Common Test.

In alternativa, potrete scaricarlo comodamente sulle vostre PS5 e Xbox Series X|S tramite i seguenti indirizzi ufficiali:

Ricordiamo che si tratterà con buona probabilità dell'ultima prova gratuita del free-to-play calcistico, dato che la versione completa sarà rilasciata il 14 settembre.

Sarà possibile giocarlo solo su PS5 e Xbox Series X|S, ma gli sviluppatori hanno annunciato che sono in lavorazione anche versioni per PC e dispositivi mobile.

Leggi altri articoli