Il nuovo gioco di calcio UFL a quanto pare si farà attendere più del previsto, visto che poco fa è arrivata la conferma del suo rinvio.
Il titolo di calcio free-to-play punta infatti a rivaleggiare con serie come EA Sports FC 24 (che trovate su Amazon) ed eFootball.
Ora, attraverso il sito ufficiale del gioco, è stato confermato che UFL è stato rinviato al 5 dicembre, mentre la versione Early Access al 28 novembre.
Dear Community,
— UFL (@UFLgame) September 2, 2024
We’re ready to share the decision we’ve reached based on your feedback and the data collected.
⠀
Check out our statement and share your thoughts: https://t.co/w5uw4oOfCK
⠀
Thanks for being with us 🤝 pic.twitter.com/yNv2Kr7oYh
«Abbiamo tenuto due Open Beta Test e, con il Common Test nelle sue fasi finali, oltre 2 milioni di partecipanti hanno giocato a UFL. La vostra partecipazione, il vostro feedback e le vostre critiche positive sono state incredibilmente preziose per noi. Non è stata una decisione facile, ma dopo aver analizzato il vostro feedback e molti dati di gioco, abbiamo deciso di rimandare l'uscita di UFL», si legge.
Il messaggio continua poi con le motivazioni dietro la scelta del rinvio:
«Vorremmo spiegarvi perché abbiamo preso questa decisione e cosa significa per voi. Anche se potremmo rilasciare il gioco come previsto, crediamo che prendere un po' più di tempo ci permetterà di fornire la migliore esperienza possibile.
La maggior parte dei problemi riguarda la rifinitura e la messa a punto delle caratteristiche che contribuiscono all'atmosfera generale del gioco. Siamo consapevoli che non esiste una ricetta per un gioco di football perfetto, ma è essenziale per noi garantire che il gioco soddisfi i nostri standard elevati e le vostre aspettative.
La nuova data di uscita di UFL è il 5 dicembre 2024. Siamo entusiasti di questa data e ci impegniamo a rendere UFL un titolo di spicco nel mondo dei giochi di football.»
E ancora: «UFL sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Se preordinate UFL, otterrete l'accesso anticipato e contenuti di gioco esclusivi prima del lancio ufficiale. Per coloro che hanno già effettuato il preordine, l'ordine rimane valido. L'accesso anticipato inizierà il 28 novembre.»
«Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione. Con il vostro sostegno, siamo certi che la UFL sarà straordinaria», conclude il post
Nel nostro provato di UFL vi abbiamo in ogni caso raccontato in maniera lampante che «più che un vero e proprio competitor di EA Sports FC a tutto tondo, si ha la sensazione di avere di fronte una produzione che vuole perseguire la strada di Konami e proporre un'offerta più circoscritta e – almeno nelle intenzioni – divertente per qualsiasi giocatore».