UFL, questo weekend potremo rigiocarci gratis

Dal 2 al 4 agosto prossimo sarà tempo di una seconda beta giocabile per il titolo calcistico di STRIKERS INC., ossia UFL.

Immagine di UFL, questo weekend potremo rigiocarci gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo che oltre un milione di giocatori è sceso in campo per il primo weekend di open beta di UFL, a quanto pare presto sarà possibile metterci di nuovo sopra le mani.

Il titolo di calcio free-to-play "rivale" di serie di successo come EA Sports FC 24 (che trovate su Amazon) ed eFootball, continua quindi la sua corsa.

UFL è stato infatti giocabile in forma gratuita per il fine settimana tra il 7 e il 9 giugno, su Xbox e PS5, ma tra poco sarà il momento di fare il bis.

Ora, come riportato anche da VGC, dal 2 al 4 agosto prossimo sarà tempo di una seconda beta giocabile per il titolo calcistico di STRIKERS INC.

La beta sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X/S, con i giocatori che potranno pre-scaricarla a partire da oggi, 30 luglio.

In risposta ai feedback ricevuti dai giocatori durante la prima beta, la seconda open beta aggiungerà nuove funzionalità, tra cui nuovissime meta-meccaniche, caratteristiche di gioco e di animazione per migliorare l'esperienza dell'utente, tra cui un rinnovato sistema di reputazione dei club, un sistema di perk e un sistema di skin delle carte.

La beta includerà la modalità online principale, in cui i giocatori potranno competere con altri, e una modalità offline in locale. Sarà supportato anche il cross-play tra giocatori PlayStation e Xbox.

«Siamo entusiasti della risposta entusiastica alla nostra prima open beta», ha dichiarato Eugene Nashilov, CEO di Strikerz, in un comunicato. «Ora, siamo entusiasti di lanciarne un'altra per solidificare le basi delle operazioni di rilascio della UFL e garantire il successo futuro».

«È gratificante capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda della nostra comunità. Non vediamo l'ora di mostrare i progressi fatti dalla prima beta con questa nuova versione del gioco, man mano che ci avviciniamo al lancio».

Nel nostro provato di UFL vi abbiamo raccontato che «più che un vero e proprio competitor di EA Sports FC a tutto tondo, si ha la sensazione di avere di fronte una produzione che vuole perseguire la strada di Konami e proporre un'offerta più circoscritta e – almeno nelle intenzioni – divertente per qualsiasi giocatore».

Restando in argomento di giochi calcistici, alcune indiscrezioni delle ultime settimane suggeriscono ancora una volta che 2K e la FIFA hanno trovato l'accordo per far uscire FIFA 2K già da quest'anno: ecco tutto quello che sappiamo.

Leggi altri articoli