UFL, la nuova open beta gratis arriva oggi: ecco quando sarà sbloccata

Da oggi 2 agosto potremo provare la seconda open beta di UFL per tutto il fine settimana: ecco l'orario in cui sarà ufficialmente sbloccata.

Immagine di UFL, la nuova open beta gratis arriva oggi: ecco quando sarà sbloccata
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il free-to-play calcistico UFL torna a mostrarsi ai suoi utenti sotto forma di beta giocabile, dopo la prima prova di successo organizzata pochi mesi fa: da oggi potrete già iniziare a tornare a divertirvi con il titolo in sviluppo da Strikerz Inc.

Una produzione decisamente ambiziosa, dato che mira a sfidare le modalità di maggior successo di titoli come EA Sports FC (potete prenotare il prossimo episodio su Amazon) e di eFootball, in formato gratuito e senza alcun acquisto obbligatorio.

Come vi avevamo già raccontato nella notizia dedicata, da oggi 2 agosto e fino al 4 agosto 2024 potrete dunque provare gratis UFL sulle vostre console PS5 e Xbox Series X|S, ma sarà necessario attendere ancora qualche ora.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che la beta sarà ufficialmente disponibile soltanto a partire dalle ore 14.00 italiane, dunque non è ancora attualmente possibile accedere alla prova del gioco calcistico.

Tuttavia, potete sfruttare questa occasione per iniziare già da adesso il pre-download di UFL, qualora ovviamente non abbiate tenuto installata sulle vostre console la precedente beta da aggiornare.

Basterà cercare sui rispettivi store delle vostre console "UFL Open Beta" e avviare il download gratuito: in alternativa, per vostra comodità, vi allegheremo i link diretti qui di seguito.

Non possiamo dunque che invitarvi al download già da adesso, così da farvi trovare pronti non appena la nuova beta sarà disponibile.

Gli sviluppatori hanno già annunciato che ci saranno diverse novità in questa nuova prova gratuita, dopo aver tenuto conto dei feedback arrivati nel precedente test: trovate tutti i dettagli nella nostra notizia.

Anche il nostro Marino Puntorieri ha provato la prima open beta di UFL: nell'articolo dedicato vi ha raccontato che «la strada è ancora lunga e servirà più tempo» per capire il suo reale potenziale, anche se è già riuscito a catturare l'attenzione.

Leggi altri articoli