UFL è pronto al calcio d'inizio: ecco la data di uscita

Il gioco di calcio free-to-play che si prepara a rompere l'equilibro del mercato è pronto, UFL ha una data di uscita definitiva.

Immagine di UFL è pronto al calcio d'inizio: ecco la data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo una lunga attesa UFL è pronto a dire la sua sul campo, letteralmente, perché il videogioco sportivo free-to-play che punta a scuotere gli equilibri dei giochi di calcio arriverà ufficialmente il 14 settembre.

Con alcuni premi per chi vorrà acquistare il bundle su PlayStation 5 o Xbox Series X|S, il titolo rimarrà comunque gratutito per chi deciderà di scoprire come sarà questa nuova proposta videoludica sportiva.

La data di uscita è vicina, anche troppo effettivamente. Considerato che da pochissimo si è chiusa la beta di UFL, era lecito aspettarsi almeno qualche mese prima di vedere una versione completa del gioco.

La data ha destato qualche preoccupazione anche nei fan, che hanno sollevato la questione sperando che questa release ravvicinata non porti all'uscita di un titolo che sia deludente e imperfetto.

«Sappiamo che c'è ancora molta strada da fare e che ci sono molte cose da modificare», ha dichiarato il team di sviluppo rispondendo ad alcuni fan su X.

Il team ha dichiarato di comprendere le preoccupazioni dei fan, rassicurandoli però che lanciare ora UFL permetta al team di avere «miglioramenti graduali con feedback regolari dai giocatori».

A questo punto non ci resta che aspettare qualche settimana e vedere se UFL riuscirà davvero a fare breccia nell'equilibrio dei videogiochi sportivi. Anche in relazione a quale sarà la versione migliore del gioco, ovviamente.

Nel nostro provato di UFL vi abbiamo in ogni caso raccontato in maniera lampante che «più che un vero e proprio competitor di EA Sports FC a tutto tondo, si ha la sensazione di avere di fronte una produzione che vuole perseguire la strada di Konami e proporre un'offerta più circoscritta e – almeno nelle intenzioni – divertente per qualsiasi giocatore».

Se continuerete a preferire EA Sports FC 25, sappaite che potete trovare la nuova generazione del calcio secondo Electronic Arts su Amazon al miglior prezzo per tutte le piattaforme.

Leggi altri articoli