UFL arriva anche su PC e mobile, ma ci vorrà tempo

Strikerz Inc. ha confermato l'uscita del free-to-play calcistico UFL anche su PC e, a sorpresa, per i dispositivi mobile.

Immagine di UFL arriva anche su PC e mobile, ma ci vorrà tempo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'attesa per il free-to-play calcistico UFL sta finalmente per terminare, almeno per quanto riguarda i giocatori su console: il team di sviluppo Strikerz Inc. ha infatti svelato nelle scorse giornate la data d'uscita su PS5 e Xbox Series X|S.

L'obiettivo degli sviluppatori è quello di provare a spezzare il dominio sul mercato di EA Sports FC (potete prenotare l'ultimo capitolo su Amazon) e, restando invece in tema di free-to-play, della serie eFootball.

E proprio come per la serie Konami, l'obiettivo sembra arrivare sulle principali piattaforme da gioco sul mercato: questo include dunque non solo le console, ma anche il PC e i dispositivi mobile.

Sapevamo già dell'uscita su computer, anche se si erano effettivamente perse le tracce di questa versione: Strikerz Inc. ha voluto rassicurare i propri fan sul proprio account ufficiale su X, confermando che nei prossimi giorni sarà pubblicata una pagina dedicata su Steam.

L'annuncio della data d'uscita arriverà invece nel corso del 2024, confermando di fatto che uscirà solo successivamente al lancio su PS5 e Xbox Series X|S.

Strikerz Inc. ha poi confermato, rispondendo a un fan che chiedeva delucidazioni in merito, che è attualmente in sviluppo anche una versione per smartphone, seguendo dunque l'esempio di eFootball.

Tuttavia, pare che per questa versione ci vorrà ancora più tempo, dato che è più indietro nel programma di lavoro degli sviluppatori.

Nessuna notizia invece per quanto riguarda un'eventuale versione Switch: è plausibile immaginare che gli autori stiano attendendo notizie sulla nuova console Nintendo per capire se e come supportarla con una versione dedicata.

Ad ogni modo, il lancio su PC e Mobile dovrebbe permettere a UFL di catturare l'attenzione di un ampio pubblico di appassionati di calcio in cerca di un'alternativa gratuita: vedremo se l'operazione avrà effettivamente successo.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che sul nuovo free-to-play calcistico non ci sarà un enorme numero di licenze, a differenza dei suoi competitor: ecco tutte le squadre già confermate.

Leggi altri articoli