In una recente intervista di Yves Guillemot, CEO e fondatore della società francese Ubisoft, sono emerse le strategie di mercato della software house. Ecco le notizie più interessanti:-Per lanciare nuovi IP (ovvero giochi inediti) bisogna guardare il ciclo di vita di una console, generalmente è consigliabile farlo all’inizio, quando i giocatori sono predisposti a provare qualcosa di nuovo. Con l’introduzione di nuove tecnologie è inoltre più facile proporre nuove idee.-Per gli stessi motivi Ubisoft è uno dei maggiori produttori di giochi per Nintendo 3DS, visto che la macchina Nintendo offre ai team creativi più libertà e non si devono seguire le stesse regole. Ma come per il 3DS questo concetto vale anche per Kinect, Move, NGP, proprio per dare una spinta all’industria.-Per il bene dell’industria servono delle nuove console. Gli accessori sono utili ma è la nuova tecnologia, data da processori più potenti e mezzi tecnologici avanzati che può dare al mercato dei videogiochi la possibilità di crescere. -Le console attuali sono alla fine del loro ciclo, prive d’innovazione e creatività portano l’industria alla crisi