Ubisoft: in futuro possibili mondi alla Watch_Dogs in Assassin's Creed

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Jean-Sebastien Decant, lead game designer di Assassin’s Creed IV: Black Flag
, ha concesso una intervista in cui ha parlato della possibilità che il franchise, in futuro, presenti grandi mondi aperti e condivisi, come quello che animerà le vicende di Watch_Dogs .“Penso che stiamo andando verso delle location dove l’open world deve essere condiviso con altri giocatori, sempre di più. Sia da un punto di vista social, sia da un punto di vista del multiplayer. E dovremmo considerare l’open world più come un qualcosa che potremmo sostenere per anni” ha spiegato Decant
.“In qualche modo, Watch_Dogs ci sta mostrando la via per il futuro, assolutamente. Ma dobbiamo creare un… dobbiamo rispettare i nostri brand, ecco. Quindi, se dobbiamo seguire quella strada con Assassin’s Creed, dobbiamo chiederci come quel tipo di approccio possa sposarsi con Assassin’s Creed.”Il developer ha anche parlato di qualche ulteriore idea in merito ad Assassin’s Creed 5: “abbiamo l’idea del parkour – potete saltare da una parte all’altra – e a questo aggiungiamo quel senso di libertà che mette insieme tutti gli elementi. Queste sono le radici di Assassin’s Creed, e lavoreremo per costruire su di esse. Non possiamo dirvi di essere felici, che il gioco è come lo vogliamo e che ne realizzeremo altri dieci con sempre lo stesso esatto gameplay. No: noi non siamo felici. Vogliamo fare di più. Ci sono un sacco di cose che vogliamo aggiustare nel sistema di combattimento, nel parkour, nello stealth.””Siamo riusciti, credo, a riportare indietro l’Assassin’s Creed come stealth, che era una cosa che avevamo un po’ messo da parte negli episodi precedenti. Siamo felici di questo e penso che abbiamo totalmente superato i limiti del gioco, offrendo le navi, la loro personalizzazione e le battaglie. Abbiamo fatto dei progressi, grazie alle tematiche che abbiamo scelto. La prossima volta, dovremo trovare delle tematiche che ci consentano ancora di espandere l’esperienza di gioco” ha concluso Decant
.
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