Ubisoft conferma il mega-leak di Assassin's Creed Shadows: «Una sfortuna»

Con un comunicato ufficiale, Ubisoft ha confermato che le prime copie di Assassin's Creed Shadows sono trapelate con quasi un mese di anticipo.

Immagine di Ubisoft conferma il mega-leak di Assassin's Creed Shadows: «Una sfortuna»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

2

Sulle nostre pagine nelle scorse ore vi avevo invitato a stare attenti agli spoiler per Assassin's Creed Shadows: in maniera piuttosto clamorosa, c'è chi è riuscito già ad accedere alle prime copie fisiche.

L'ultimo capitolo della saga sarà rilasciato ufficialmente solo dal 20 marzo, eppure a quasi un mese di anticipo c'è chi sta giocando la storia e trasmettendo online i video gameplay, spoilerando gli eventi del gioco.

Pochi istanti fa è arrivato anche il comunicato ufficiale di Ubisoft sulla vicenda, che conferma come effettivamente Assassin's Creed Shadows sia stato "bucato", avvertendo i fan intenzionati all'acquisto di potenziali spoiler che potrebbero emergere in rete:

«Siamo consapevoli che i giocatori sono riusciti ad avere accesso ad Assassin's Creed Shadows prima del lancio ufficiale. Il team di sviluppo sta ancora lavorando sulle patch per preparare l'esperienza per il lancio: qualunque filmato condiviso online non rappresenta la qualità finale del gioco.

I leak sono una sfortuna e possono diminuire l'emozione dei giocatori. Vi chiediamo gentilmente di non spoilerare l'esperienza per gli altri. Ringraziamo la nostra community per aver già preso misure per proteggere tutti dagli spoiler.

Rimanete nell'ombra, evitate gli spoiler e tenete d'occhio il nostro canale per ulteriori sorprese ufficiali nelle prossime settimane. Presto il 20 marzo sarà qui!»

Il comunicato non solo conferma che effettivamente c'è chi è riuscito già a mettere le mani sulle copie fisiche, ma ci svela che sarà in arrivo una corposa patch day-one.

Ma com'è possibile che Assassin's Creed Shadows sia già in circolazione, se manca poco meno di un mese al lancio? Secondo il mio modesto parere, probabilmente si tratta di problemi logistici: ricorderete infatti che inizialmente la data prevista era il 14 febbraio 2025, prima di essere rinviato a marzo (potete prenotarlo su Amazon, a proposito).

Ritengo probabile dunque che le copie fisiche fossero effettivamente già pronte per tale data, causando questo incidente di difficile risoluzione.

Vi ricordo comunque che la redazione di SpazioGames.it non riporterà alcun tipo di spoiler prima dell'effettivo lancio ufficiale, ma vi invito ugualmente a fare molta attenzione durante la vostra navigazione.

Sarà interessante capire se il mega-leak avrà delle ripercussioni sui pre-order, che fino a questo incidente stavano procedendo a ottimi ritmi: vi terremo aggiornati in caso di novità.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

2 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


0
ma in casi del genere un produttore non ha modo di intraprendere azioni per capire da dove sia partita la "distribuzione" ?? io posso capire un paio di giorni di anticipo come è già capitato in altre occasioni ma qui siamo al ridicolo.. alla fine ci andrà di mezzo l'utenza sana che comunque dovrà stare attenta ai mega-leak e ci andrà di mezzo Ubisoft che riceverà altra mazzata per come ha gestito tutta la situazione (senza contare che magari a livello Societario ci sono anche ripercussione economiche/finanziarie non indifferenti). Dura la vita per i videogiocatori :'(
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Quelli di ubisoft dovrebbero semplicemente accettare di non possedere i propri giochi. 😁
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.