Disponibile dallo scorso 24 aprile per Windows PC, Sony Playstation 4 e Nintendo Switch, Trials of Mana è l’ultimo JRPG pubblicato da Square Enix che riporta in vita e ammoderna lo storico terzo episodio della saga Mana, uscito originariamente in Giappone nel 1995 con il titolo di Seiken Densetsu 3.
La compagnia, inoltre, aveva reso disponibile una demo giocabile su Steam, Playstation Store e Nintendo eShop. Tuttavia, sembra che alcuni utenti abbiano scoperto un exploit che permetteva di aggirare i controlli presenti nella versione dimostrativa ed accedere al gioco completo.
Questo ha costretto il publisher a rimuovere la demo da Steam ed al momento non sappiamo se in futuro riapparirà sullo store online di Valve.
Una cosa simile era accaduta tempo fa anche con la demo PC di Detroit: Become Human ma, dopo un paio di settimane, Quantic Dream aveva reso disponibile una nuova versione dimostrativa su Epic Games Store.
Nella nostra recensione, nella quale abbiamo premiato il titolo con un ottimo 8,0, abbiamo affermato che «sebbene esistano action RPG nel complesso migliori tanto nella libreria PS4 quanto in quella Switch, è difficile non apprezzare e premiare il lavoro svolto da Square Enix su Trials of Mana, soprattutto dopo i deludenti risultati dell’operazione legata al remake del precedente capitolo del franchise.»
Fonte: DSOG