Tre big lasciano Game Pass il 31 agosto, Atomic Heart compreso

Sono stati confermati i giochi in uscita da Xbox Game Pass alla fine di questo mese: giocateci prima che vengano rimossi.

Immagine di Tre big lasciano Game Pass il 31 agosto, Atomic Heart compreso
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Periodicamente, i giochi inclusi nei servizi in abbonamento escono dal catalogo, il che significa che bisogna recuperarli prima che questo succeda. È anche il caso di Xbox Game Pass, che di solito alla fine del mese saluta alcuni dei titoli che ha proposto nel corso dell'anno (circa) precedente.

Così, nelle scorse ore sono stati confermati i giochi che usciranno da Game Pass il prossimo 31 agosto. E stavolta ci sono dei nomi interessanti, per cui il consiglio di giocarci prima che sia troppo tardi è più valido che mai.

Lasceranno Game Pass il 31 agosto prossimo, come citato sul sito ufficiale di Xbox:

  • Atomic Heart
  • Guilty Gear -Strive-
  • NBA 2K24 (Xbox One)
  • NBA 2K24 (Xbox Series X|S)

Se l'uscita di NBA 2K24 è senz'altro legata all'arrivo del prossimo titolo sulla nuova stagione del grande basket, la raccomandazione di recuperare Atomic HeartGuilty Gear -Strive- è decisamente convinta, perché si tratta di due giochi molto interessanti.

Nella nostra recensione di Atomic Heart, uscito a inizio 2023, Domenico Musicò ha premiato il gioco con un 8.7/10, sottolineando che «Atomic Heart è un progetto brillante, capace di mettere a tacere le voci maligne che puntavano il dito contro la buona riuscita di un'opera che si è rivelata in realtà ben al di sopra delle aspettative».

Nella nostra recensione di Guilty Gear -Strive-, invece, nel 2021 il nostro Silvio Mazzitelli ha assegnato 9/10, scrivendo che «Guilty Gear Strive riesce nel suo intento di proporre un titolo maggiormente accessibile ai neofiti, mantenendo però un sistema di combattimento molto stratificato e ricco di opzioni per ogni tipo di giocatore».

Date come sempre un'occhiata alla lista completa dei giochi inclusi su Xbox Game Pass per farvi un'idea del catalogo del servizio in abbonamento di casa Xbox. Per i giochi degli Xbox Game Studios e del day-one, inoltre, vi ricordiamo che ora sarà necessario avere un abbonamento Ultimate su console, o almeno PC Game Pass su computer.

Leggi altri articoli