Se pensate che la stella calcistica Cristiano Ronaldo c'entri poco e nulla con i videogiochi picchiaduro, non possiamo fare altro che darvi ragione, ma presto la storia potrebbe cambiare in modo decisamente sorprendente.
SNK è infatti attualmente al lavoro su Fatal Fury: City of the Wolves, primo nuovo capitolo della saga dal lontano 1999, che sarà disponibile durante i primi mesi del 2025.
Un vero ritorno in grande stile per alcuni dei combattenti più iconici, che i fan hanno avuto la possibilità di conoscere con la serie King of Fighters (trovate l'ultimo capitolo su Amazon) e con alcune recenti apparizioni di Terry Bogard su Street Fighter 6 e Super Smash Bros. Ultimate.
Questo ovviamente non fa altro che riportarci alla domanda che tutti voi vi starete giustamente ponendo: che cosa c'entra Cristiano Ronaldo in tutto questo?
Ebbene, la star portoghese ha ricondiviso sui propri profili social un misterioso video teaser dedicato proprio a Fatal Fury City of the Wolves, che ci mostra uno stadio di calcio e una scritta decisamente inaspettata:
«Un giocatore leggendario si unisce ad un gioco leggendario».
Something exciting in the making! #SNK #FatalFury #CR7 pic.twitter.com/u9gDbx9M1y
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) September 21, 2024
Insomma, pare che Cristiano Ronaldo si unirà in qualche modo al cast del prossimo Fatal Fury: se confermato, sarebbe uno dei personaggi giocabili più bizzarri della storia dei picchiaduro.
Un'altra ipotesi è che CR7 possa semplicemente apparire come cameo, o che questa sia una geniale trovata di marketing per pubblicizzare un giocatore calcistico inedito pronto a unirsi al cast.
Ricordiamo infatti che circa il 96% delle azioni di SNK è di proprietà di una sussidiaria della MiSK Foundation, di proprietà cioè del principe dell'Arabia Saudita, e che Cristiano Ronaldo gioca attualmente per l'Al-Nassr.
L'apparizione di CR7, così come anche solo questa trovata di marketing, sicuramente contribuirà ad attirare l'attenzione per il campionato dell'Arabia Saudita: la sua inclusione resterebbe comunque decisamente bizzarra per i fan del genere, ma almeno ci sarebbe una spiegazione "logica" dietro a questa operazione.
Vale inoltre la pena di sottolineare che è già da un po' di tempo che la star portoghese sta seguendo più attivamente i videogiochi: recentemente ha infatti finanziato lo sviluppo di UFL, il nuovo free-to-play calcistico in uscita.