Quello di Tony Hawk è un nome che i videogiocatori, soprattutto i più grandi, ricordano bene e sembra che Activision sia ufficialmente in trattative con il leggendario skater per preparare qualcosa che farà impazzire i fan.
Il franchise è tornato recentemente con degli ottimi remake (lo trovate su Amazon), ma sembra che non ci sia stato abbastanza interesse per poter continuare in pianta stabile con il franchise di Tony Hawk e magari con nuovi titoli.
Tony Hawk ha recentemente accennato a dei piani per celebrare il 25° anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater, confermando che sta discutendo con Activision riguardo al futuro del franchise (tramite VGC).
Durante un'intervista su Mythical Kitchen, la leggenda dello skate ha dichiarato che qualcosa è in programma per l'anniversario, senza però rivelare ulteriori dettagli:
«Vorrei potervi dire di più, ma posso solo dirvi che sto parlando di nuovo con Activision e stiamo lavorando su qualcosa. Sarà qualcosa che i fan apprezzeranno davvero.»
Tony Hawk aveva già rivelato nel 2022 che era in programma una seconda raccolta di remake dopo il successo di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, ma il progetto è stato interrotto dopo che Vicarious Visions, lo studio dietro il remake, è stato assorbito completamente da Activision.
Un eventuale terzo o quarto capitolo sono stati accantonati da Activision, ma le cose sembra che stiano cambiando rapidamente.
Hawk ha anche aggiunto che Activision non ha trovato uno studio di sviluppo in cui avesse abbastanza fiducia per continuare il lavoro. Inoltre, ha lasciato intendere che c’è ancora la possibilità che i remake di Tony Hawk’s Pro Skater 3 e 4 possano vedere la luce: «Chissà, forse quando la polvere si poserà, capiremo come fare. Non si sa mai.»
Nel frattempo, se non avete ancora recuperato l'eccellente remake Tony Hawk's Pro Skater 1+2, vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata per saperne di più.