Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 potrebbe arrivare a sorpresa

Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 Remaster potrebbe essere shadowdroppato a giugno durante l'Xbox Game Showcase, parola di un noto insider.

Immagine di Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 potrebbe arrivare a sorpresa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A sorpresa, il remaster/remake di Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 potrebbe essere annunciato e rilasciato immediatamente durante l'Xbox Game Showcase di giugno 2025.

Secondo il noto insider extas1s (via Wccftech), il gioco, conosciuto internamente con il nome in codice Project Chicago, sarebbe pronto al debutto e verrebbe lanciato subito dopo l’evento.

Nel 2022, Tony Hawk stesso aveva rivelato che un rifacimento di THPS 3+4 era in sviluppo, prima che lo studio Vicarious Visions fosse assorbito da Activision Blizzard.

Così come, nel settembre del 2024, Hawk ha dichiarato: «Vorrei potervi dire di più, ma posso solo dirvi che sto parlando di nuovo con Activision e stiamo lavorando su qualcosa. Sarà qualcosa che i fan apprezzeranno davvero».

Da quel momento, i fan avevano perso le speranze di vedere una riedizione dei due storici titoli, come accaduto per i primi due capitoli (che trovate su Amazon) ma ora le indiscrezioni riaccendono le aspettative.

Ad alimentare ulteriormente le voci è stato il campione di skate Tyshawn Jones, che nel podcast Breakfast Club ha confermato l'arrivo di un nuovo Tony Hawk's Pro Skater

Se le indiscrezioni si rivelassero esatte, Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 sarà disponibile fin da subito su Xbox Game Pass, acquistabile anche su Steam e PlayStation 5.

Resta il dubbio su una possibile versione per Nintendo Switch 2, sulla quale al momento purtroppo non ci sono conferme.

Insomma, Microsoft sembra ormai abbracciare la strategia del cosiddetto shadow drop, rilasciando giochi senza preavviso per massimizzare l'effetto sorpresa.

Lo ha già fatto con Hi-Fi Rush e Ninja Gaiden 2 Black durante il recente Developer Direct di gennaio.

Anche se le indiscrezioni rischiano di rovinare la sorpresa (se possiamo parlare di "rovinare"), i fan della saga potrebbero presto tornare a macinare trick con uno dei capitoli più amati di sempre. E non sarebbe male per niente.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.