Tomb Raider sta per tornare ancora, ma non in un videogioco

Tomb Raider: The Crypt of Chronos è un gioco da tavolo ricco di azione con protagonista Lara Croft in persona, previsto nel 2025,

Immagine di Tomb Raider sta per tornare ancora, ma non in un videogioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il franchise di Tomb Raider sta sicuramente vivendo un momento particolarmente favorevole.

Dalla serie televisiva animata Netflix alla trilogia classica (che trovate su Amazon), la IP è ancora oggi popolare - quasi - come lo era quando Lara Croft apparve per la prima volta nel 1996.

Senza contare anche che Amazon ci ha da poco aggiornati sulla produzione della serie TV live-action di Tomb Raider, che inizierà solo a partire dal prossimo anno e con i giusti tempi.

Ora, come riportato anche da GamingBible, è stato annunciato che il franchise di Tomb Raider si sta dirigendo verso il mercato dei giochi da tavolo con Tomb Raider: The Crypt of Chronos, in arrivo su Kickstarter nel maggio 2025.

Da Iconiq Studios, The Crypt of Chronos è un gioco da tavolo ricco di azione con protagonista Lara Croft in persona, la quale decide di intraprendere un viaggio verso l'inafferrabile isola di Kairos.

Qui l'archeologa scavezzacollo dovrà cercare un artefatto che si dice contenga le redini del tempo, ma dovrà attraversare terreni pericolosi, schivare trappole ingegnose e affrontare un nemico del suo passato se vuole ottenere il prezioso oggetto.

Il gioco da tavolo presenta tutto ciò che ci si aspetta da un titolo di Tomb Raider: combattimenti, risoluzione di enigmi e colpi di scena a ogni angolo.

Come quasi ogni videogioco di Tomb RaiderThe Crypt of Chronos può essere giocato da soli. Tuttavia, può essere giocato anche con gli amici e l'intero gruppo deve pensare in modo strategico se vuole attraversare l'isola pericolosa.

Con sessioni che vanno dai 20 ai 180 minuti, è possibile affrontare il gioco nel modo che si ritiene più opportuno, ma come per ogni board game, la rigiocabilità è assicurata.

Come già detto, Tomb Raider: The Crypt of Chronos arriverà su Kickstarter l'anno prossimo, ma è possibile iscriversi ora alla pagina di pre-registrazione per ricevere maggiori informazioni non appena verrà rilasciato.

Restando in tema, ricordiamo anche che è in lavorazione anche il Tomb Raider "current-gen": settimane fa sono emerse alcune informazioni non ancora confermate, le quali rivelano che il gioco sarà un titolo open world e sarà ambientato in India.
 

Leggi altri articoli