Tomb Raider Legend è arrivato oggi su PS Plus Premium per gli utenti di PS5 e PS4, ma a quanto pare c'è un problema.
La serie, disponibile su Amazon, non è infatti mai passata veramente di moda, specie i capitoli un po' più vecchi.
TR Legend è stato infatti incluso nel catalogo da oggi, assieme a due altri classici del passato davvero niente male.
Ora, però, come riportato anche da PSU, Lance McDonald ha rivelato che il gioco d'azione e avventura del 2006 dedicato a Lara Croft non è tutto rose e fiori in termini di prestazioni.
lol the PlayStation 4/5 emulated version of Tomb Raider Legend came out today (it's running the PS2 ROM emulated) and it runs at 30fps and renders in 480p. Absolutely abysmal release for $30. You can buy the PC version on GoG for $0.98c right now pic.twitter.com/R9ejADjZEW
— Lance McDonald (@manfightdragon) June 11, 2024
Il gioco uscito anche su PS2 gira a 30 fotogrammi al secondo e viene renderizzato a soli 480p, il che, come potete immaginare, non è affatto bello da veddere, soprattutto sui display moderni.
La cosa più interessante è che se si paga il gioco senza abbonarsi al PS Plus Premium (Tomb Raider Legend è infatti disponibile sul PlayStation Store come acquisto indipendente), costa 30 dollari.
La versione emulata per PlayStation 4/5 di Tomb Raider Legend è quindi ben sotto le aspettative.
Speriamo che nelle prossime settimane una patch correttiva possa porre rimedio al problema, così come l'augurio è che anche i prossimi giochi PS2 che verranno portati su PS Store non soffriranno dello stesso problema,
Ricordiamo che Tomb Raider Legend è stato originariamente rilasciato per PS2, GameCube, PC e Xbox nel 2006, ed è un reboot del franchise sviluppato da Crystal Dynamics (la serie sarebbe stata riavviata di nuovo nel 2013).
Il gioco è particolarmente apprezzato, al punto che un fan sta realizzando a tempo perso un remake di Tomb Raider Legend con la potenza del motore grafico Unreal Engine 5, attualmente in lavorazione.
Ma non solo: un altro fan sta attualmente lavorando anche a un remake retrò sempre di Tomb Raider Legend, ispirato ai primi capitoli della serie a 32-bit.