Tomb Raider dovrebbe tornare con una serie TV annunciata da Amazon ma che, da un po'di mesi, sembra sparita dai radar.
Dopo varie incursioni cinematografiche, inclusa la serie con Angelina Jolie che potete recuperare su Amazon, Lara Croft dpvrebbe infatti tornare in live-action.
L'annuncio era arrivato all'inizio dell'anno, ma da allora non si è più saputo più nulla di concreto.
L'unica cosa certa è che lo show si avvarrà della penna di Phoebe Waller-Bridge, con l'obiettivo di rendere giustizia a Lara Croft.
Ora, come riportato anche da Eurogamer, la sceneggiatrice Megan McDonnell, che ha lavorato ai progetti Marvel WandaVision e The Marvels, si è unita al team che sta lavorando all'adattamento di Tomb Raider di Amazon.
In un recente articolo di Variety, l'agenzia ha confermato l'inclusione di McDonnell nella serie.
Parlando del suo ampio portfolio, McDonnell ha detto che spesso si ispira alle sue esperienze personali quando scrive i personaggi.
«La maggior parte delle mie storie inizia con qualsiasi disagio, crisi o sensazione che sto vivendo, poi capisco come esplorarla attraverso la narrativa speculativa», ha condiviso la sceneggiatrice.
«Mi piace fare qualcosa di insolito con la forma. Voglio sorprendere... E cerco di scrivere cose che voglio guardare», ha concluso.
Insomma, staremo a vedere cosa tireranno fuori dal cilindro e sceneggiatrici della serie, visto che sulla carta vi sono tutte le carte in regola per avere un prodotto all'altezza.
Ricordiamo che a dicembre dello scorso anno Amazon aveva anche confermato una serie televisiva basata sul franchise di God of War di PlayStation, che pare sarà fedele al materiale originale.
Ma non solo: la saga di Tomb Raider tornerà anche su Netflix con una serie animata che promette faville, almeno sulla carta.
Inoltre, per quanto riguarda Lara Croft anche sul grande schermo, Alicia Vikander ha già dichiarato che non riprenderà più il ruolo dell'archeologa al cinema, dopo il film reboot di qualche anno fa.