Square Enix ha annunciato The World Ends With You: The Animation, la versione anime del popolare gioco lanciato in origine nel 2007 per Nintendo DS.
Il reveal è avvenuto all’Anime Expo Lite 2020 e ha visto la presentazione di un trailer in lingua inglese, che vi mostriamo di seguito, e dei primi dettagli.
The World Ends With You: The Animation sarà disponibile a partire dal 2021 e sarà basato sulla storia originale del gioco.
Il titolo è stato recentemente riportato in vita grazie ad una versione per Nintendo Switch, che ha testimoniato l’interesse di Square Enix per la proprietà intellettuale non si fosse in realtà mai sopito.
Per celebrare l’annuncio, l’edizione per Switch è scontata del 50% e potete trovarla in digitale al prezzo migliore di sempre, 24,99 euro.
Sono stati anche rivelati i membri del cast che si stanno occupando dell’anime, e tra questi figura pure Tetsuya Nomura, padre della serie Kingdom Hearts e proprio di The World Ends With You.
Tuttavia, non è chiaro se il suo coinvolgimento sarà limitato al character design che aveva già realizzato per il gioco, e che abbiamo apprezzato nella nostra recensione, o prevederà contributi aggiuntivi.
Il director sarà Kazuya Ichikawa (Domerica) mentre della sceneggiatura si sta occupando Midori Goto (Sanzigen). Le musiche portano la firma di Takeharu Ishimoto, mentre la produzione sarà di Domerica x Shin-Ei Animation.
Qualora foste interessati al progetto, un panel virtuale di quasi 40 minuti è stato pubblicato sul canale YouTube di Anime Expo Lite 2020 e potete vederlo qui.
Fonte: Gematsu
Se siete interessati alla versione fisica, invece, potete ottenere The World Ends With You Final Remix per Nintendo Switch qui ad un prezzo vantaggioso