Sulle ali dell’entusiasmo per la raccolta fondi andata oltre ogni aspettativa, Platinum Games ha grandi piani in mente per The Wonderful 101.
Il gioco, che sarà rimasterizzato per PC, PS4 e Nintendo Switch, potrebbe addirittura avere un sequel, nonostante le vendite del capitolo originali siano andate tutt’altro che bene.
“Pensiamo sempre a come possiamo espandere tutti i nostri giochi. Vogliamo rivisitarlo ora perché abbiamo sempre sentito che si trattasse di un gioco di alta qualità cui non è stata data una giusta opportunità”, ha spiegato il presidente Atsushi Inaba.
Il riferimento è evidentemente alla piattaforma su cui è stato reso disponibile in origine il titolo, Wii U, che ha avuto vendite molto basse e che hanno minato le possibilità di successo del gioco.
“Quanto ad un sequel o qualcosa del genere, non possiamo farne uno se non ci sono fan della serie, prima di tutto”, ha aggiunto Inaba.
“Quindi se i fan supporteranno questo gioco e le cose andranno davvero bene per The Wonderful 101, allora direi che sarebbe abbastanza naturale per noi voler fare un altro gioco nella serie”.
L’obiettivo iniziale impostato su Kickstarter era fissato a $50.000, mentre l’iniziativa ha sfondato il muro del milione di dollari: di certo un segnale positivo.
Fonte | Nintendo Everything