Una manciata di giorni fa, CDPR ha annunciato che The Witcher Remake è attualmente in lavorazione, condividendo i primi dettagli sul progetto.
Le avventure di Geralt di Rivia (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto basso) torneranno quindi nel rifacimento del primo capitolo classico del franchise, un sogno per ogni fan che si rispetti.
«Siamo entusiasti di rivelare che, insieme a Fool’s Theory stiamo lavorando al remake di The Witcher utilizzando l’Unreal Engine 5 (nome in codice: Canis Majoris)», ha reso noto CD Projekt.
Ora, dopo aver già fantasticato su un The Witcher 4 in Unreal Engine 5, il bravissimo TeaserPlay è tornato a mostrarci un nuovo concept trailer, questa volta dedicato al remake.
Il content creator ha infatti pubblicato pochi giorni fa un video in cui viene mostrato, grazie alla potenza del motore grafico di Epic Games, un remake "fatto in casa" delle prime avventure di Geralt.
Il video, della durata di poco più di due minuti, mostra delle ambientazioni ricreate con l'UE5 perfettamente in linea con quelle - già epiche - del gioco originale.
Poco sotto, nel player dedicato, trovate il concept trailer realizzato da TeaserPlay.
Da ciò che è stato reso noto, l’autore ha utilizzato come di consueto alcune feature tecnologiche all’avanguardia dell’Unreal Engine 5, tra cui Lumen, Nanite, Ray Tracing e Metahuman.
Parlando del vero remake in lavorazione, gli sviluppatori di Fool's Theory hanno in ogni caso aggiunto che: «Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco dell’iconica serie di The Witcher».
Il futuro di The Witcher è quindi ricchissimo: CD Projekt aveva del resto già svelato i suoi piani per i prossimi anni, con tre nuovi progetti a tema.
Parlando invece della serie TV di The Witcher, da poco c'è stato l’annuncio che a prendere il posto di Henry Cavill a partire dalla Stagione 4 sarà Liam Hemsworth.