Netflix ha ufficialmente pubblicato nelle scorse ore le puntate finali della terza stagione di The Witcher, permettendo ai fan di scoprire le ultime avventure del Geralt di Rivia interpretato da Henry Cavill.
Ciò ovviamente non segnerà la fine dello show ispirato agli omonimi libri e videogiochi (trovate The Witcher 3 su Amazon) ma rappresenta comunque la conclusione di un'era per la community: l'attore aveva dimostrato un'enorme passione per il materiale originale e non sarà affatto semplice sostituirlo.
Il ruolo di Geralt sarà interpretato da Liam Hemsworth a partire dalla quarta stagione: tuttavia, a causa dei recenti scioperi che hanno coinvolto l'industria cinematografica e televisiva, il suo esordio potrebbe tardare più del dovuto.
In attesa di scoprire come se la caverà la nuova star dello show, i fan hanno già iniziato a dire addio a Henry Cavill, rimpiangendo lo stato di una serie che avrebbe potuto essere molto di più — secondo la community — e ringraziandolo per la passione dimostrata.
GamesRadar+ ha raccolto numerose testimonianze sparse tra Reddit e Twitter, tra chi ringrazia l'attore per «averci provato» a chi sottolinea che è stata proprio la sua interpretazione ad avvicinare diversi fan a romanzi e videogiochi di The Witcher.
Allo stesso tempo, molti utenti ribadiscono che sia Henry Cavill che le altre star dello show «meritavano di meglio» dalla qualità di questo show, che avrebbe potuto davvero rivaleggiare con le più grandi IP della cultura fantasy.
C'è anche chi ha sottolineato la bravura dell'attore nel riuscire a trasmettere il fatto che Geralt è un personaggio complesso, ma che resta prima di tutto un protettore.
He's got an amazing emotional range with the slightest gestures and looks so Geralt wouldn't be "too soft" or a "brute", but a complex and very human character. And above else, a protector.
— Re_Hit (worships the king Henry Cavill 👑) (@Re_Hit) July 27, 2023
He's the best, the greatest and only #Geraltof pic.twitter.com/cxpW6M9gg5
Una prestazione così amata dai fan al punto che sono già in molti a dire che non intendono voler dare nemmeno una chance alla quarta stagione — complice anche l'abbassamento complessivo della qualità già a partire dalla stagione 2.
Watching the last 3 Episodes @witchernetflix season 3
— MattNGames (@MattNGames) July 27, 2023
Thank you Henry Cavill your portrayal of Geralt was perfect and won't be matched
I'll be moving on after this season just as Henry did pic.twitter.com/sFUTHTKMEk
Insomma, possiamo dire che si è chiusa ufficialmente un'era per i fan di The Witcher: Netflix dovrà lavorare duramente per riuscire a riconquistare la fiducia di una community delusa e che ha dimostrato di aver apprezzato enormemente la passione di Henry Cavill per questo ruolo.
Del resto, se servisse una conferma dell'importanza del carisma dell'ex Superman, basti pensare che gli spin-off di The Witcher non li ha guardati quasi nessuno.
Ma come verrà spiegato il nuovo volto di Geralt dalla prossima stagione? Secondo molte teorie, la produzione potrebbe scegliere di sfruttare come espediente... il multiverso.