The Witcher 3, quanto sarà diverso su PC e console? Rispondono i developer

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mentre i giocatori sono in fremente attesa per l’arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt, fissato per il prossimo febbraio, i ragazzi di CD Projekt Red hanno voluto parlare delle differenze che sarà possibile notare tra la versione PC e quelle su Xbox One e PlayStation 4. Secondo le parole di Jose Teixeira, artista per gli effetti grafici, ci sarà qualche piccola differenza nella tassellatura dell’acqua, e su console saranno fatti altri “piccoli sacrifici” che “non avranno un grande impatto sulla grafica”, ma consentiranno al gioco di godere di performance migliori.Parlando con i colleghi di DualShockers, Teixeira ha anche rivelato che l’ottimizzazione sulle due console sta andando molto meglio di quanto previsto dai developer all’inizio del progetto: ai tempi di The Witcher 2, infatti, il primissimo avvio del gioco su Xbox 360 si concluse con un crash, mentre il primo avvio di The Witcher 3 sulle nuove console è stato eseguito correttamente, anche se mostrava solo una schermata nera, ed ha portato i developer ad esultare.Nel primo caso, infatti, si rese necessario fare in modo che il gioco venisse eseguito e lanciato correttamente dalla console, mentre nel secondo Wild Hunt stava funzionando, anche se non era renderizzato correttamente e per questo non era possibile vedere le immagini sullo schermo.Infine, lo sviluppatore ha voluto sottolineare che alcune aree del gioco girano già a 30fps: ha anticipato che non sa se alla fine sarà scelto un frame rate bloccato o uno dinamico, ma assicura che avremo come minimo 30fps e che gli utenti che giocheranno il titolo su console hanno tutti i motivi per aspettarsi una grafica impressionante.

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