The Witcher 3 next-gen si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

CD Projekt RED ha da poco svelato l’arrivo della patch 4.03 per The Witcher 3 Wild Hunt, previsto oggi su console di attuale generazione e PC.

Immagine di The Witcher 3 next-gen si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Witcher 3 next-gen è uscito ormai da diverse settimane, nonostante ora sia ora arrivato il momento di scaricare un nuovo aggiornamento.

Il titolo fantasy di CD Projekt RED, che trovate anche su Amazon, è da poco tornato su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su PC.

La versione di nuova generazione di The Witcher 3 ha di recente ricevuto un'altra patch, un update che non ha mancato di includere novità e correzioni.

Ora, come riportato anche da PushSquare, CD Projekt RED ha da poco svelato l’arrivo della patch 4.03 per The Witcher 3 Wild Hunt.

Secondo il team di sviluppo, l'aggiornamento dell'11 maggio migliora la stabilità del gioco su console e PC.

La patch 4.03 mira a eliminare il fastidioso stuttering che si verifica quando il gioco è in fase di salvataggio automatico, eliminando anche il bug grafico che fa sfarfallare il modello del personaggio di Geralt nella schermata dell'equipaggiamento. 

Inoltre, l'aggiornamento dovrebbe migliorare il frame rate del titolo quando si esplorano aree particolarmente popolose, come le città di Novigrad e Beauclair.

Specificatamente per la versione PC, è stato anche risolto un problema legato a una griglia di punti luminosi che poteva apparire sul terreno e sulle pareti in determinate condizioni atmosferiche con il Ray Tracing attivato.

Potete in ogni caso consultare le note complete della patch - in lingua inglese - a questo indirizzo.

Se volete saperne di più sul gioco, nelle ultime settimane abbiamo recensito su PS5 l’avventura di Geralt nella nuova Complete Edition: se non lo avete fatto, scoprite come se la cava nella nostra recensione dedicata.

Ma non solo: i fan hanno di recente iniziato a migliorare il gioco con delle mod davvero interessanti e in grado di rendere The Witcher 3 ancora più bello da vedere.

Infine, per quanto concerne la cosiddetta «nudità involontaria» di cui si è discusso alcune settimane fa, questa sarebbe stata aggiunta nel gioco senza il permesso dello sviluppatore.

Leggi altri articoli