Brutte notizie per chi stava aspetto al varco la versione next-gen di The Witcher 3 Wild Hunt: con un post sul Twitter ufficiale, CD Projekt ha confermato il rinvio del gioco.
Rivolto a chi non ha ancora goduto a pieno della serie di Geralt di Rivia (che trovate su Amazon Italia a prezzo basso), il capitolo per pS5 e Xbox Series X|S si farà attendere.
Sembra quindi certo che il nuovo capitolo avrà priorità assoluta, a scapito del "vecchio" Wild Hunt, stando a quanto reso noto dagli sviluppatori.
Via ResetEra, i commenti dei giocatori confermano purtroppo la notizia trapelata pochi minuti fa, la quale fa il punto sulla situazione.
«Abbiamo deciso di affidare al nostro team di sviluppo interno il lavoro rimanente sulla versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt», si legge nel post.
E ancora, «attualmente stiamo valutando la portata del lavoro da fare e quindi dobbiamo rimandare il rilascio fino a nuovo avviso.»
Sembra quindi che il gioco sia stato rinviato a tempo indeterminato, nonostante sia molto probabile che nelle prossime settimane possa essere rilasciata una data di uscita esatta.
We have decided to have our in-house development team conduct the remaining work on the next-gen version of The Witcher 3: Wild Hunt. We are currently evaluating the scope of work to be done and thus have to postpone Q2 release until further notice. 1/2
— The Witcher (@witchergame) April 13, 2022
CD Projekt aveva garantito che la versione next-gen di The Witcher 3 sarebbe uscita alla fine del 2021 (cosa non accaduta), prevedendo la stessa finestra di lancio anche per l’upgrade di Cyberpunk 2077.
Nella versione next-gen potrebbe in ogni caso venire incluse anche popolari mod per PC, visto che CDPR aveva confermato di essere in trattativa con i rispettivi creatori (e la cosa manderebbe in estasi i fan del gioco originale).
Parlando invece del nuovo capitolo, alcuni fan stanno ipotizzando che Ciri possa diventare assoluta protagonista del nuovo capitolo, sebbene al momento non vi sia nulla di certo.
Ora come ora l’unica cosa certa è l’identità del medaglione apparso nella prima immagine teaser: l'oggetto sarebbe infatti relativo ad una scuola che nasconde sorprese.