The Witcher 3 next-gen disponibile, ma qualcuno lamenta «problemi alla Cyberpunk 2077»

Qualcuno ha trovato in The Witcher 3 next-gen qualche lamentela tecnica in grado di accostarlo ai problemi che aveva Cyberpunk 2077.

Immagine di The Witcher 3 next-gen disponibile, ma qualcuno lamenta «problemi alla Cyberpunk 2077»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

CD Projekt RED ha rilasciato l’aggiornamento next-gen di The Witcher 3 Wild Hunt, il quale sfrutterà tutte le capacità dell’hardware next-gen sia su console che su PC.

Il grande classico fantasy uscito nella passata generazione, che trovate anche su Amazon, è stato ripubblicato su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su PC.

Nella nostra recensione della versione next-gen vi abbiamo spiegato che il gioco «è tutt’oggi un action RPG maestoso e godibile, capace di trascinarvi tra gli orrori del Continente per non voler più andare via. Vestire i panni di Geralt in questo porting di nuova generazione permette di vivere tutto il pacchetto dall’inizio alla fine nella sua versione migliore.»

Ora, come riportato da DSO Gaming, sembra che qualcuno abbia trovato qualche lamentela tecnica in grado di accostarlo ai primi problemi che aveva Cyberpunk 2077 al lancio.

Sembra infatti che l'aggiornamento sia vittima di bug e problemi di ottimizzazione: il primo problema riscontrato dalla redazione di DSO Gaming è stato l'avvio di una nuova partita, visto che il gioco impedisce di salvare manualmente.

Inoltre, sarebbero stati segnalati vari crash del gioco, con o senza Ray Tracing attivato, visto che anche con gli ultimi driver NVIDIA il titolo sembra avere problemi di stabilità.

Ma non solo: sono stati ravvisati anche numerosi problemi grafici con gli effetti Ray Tracing. Ad esempio, l'illuminazione può cambiare improvvisamente, così come le ombre degli oggetti che possono comparire all'improvviso.

Sempre DSO Gaming cita inoltre problemi di stuttering che attualmente affliggono il gioco. Ovviamente, ci si aspetta che CDPR risolva in tempi brevi questi problemi per offrire un'esperienza di gioco migliore, con le consuete patch di rito.

Restando in tema, come riportato su PlayStation Blog, il team di sviluppo polacco ha spiegato le motivazioni che renderanno la versione PS5 a suo modo unica.

Se in ogni caso volete saperne di più su The Witcher 3 Next-Gen, avete visto l’ultima video comparativa definitiva?

Leggi altri articoli