The Witcher 3 incontra GTA in un nuovo RPG fantasy

Pax Dei è un open-world sandbox in cui si sceglie il ruolo che si vuole ricoprire tra la popolazione del proprio server.

Immagine di The Witcher 3 incontra GTA in un nuovo RPG fantasy
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Spesso vi segnaliamo giochi in uscita che nascono dalla fusione di due o più big, come il caso odierno conferma a chiare lettere.

Ora, infatti, è il turno di un MMORPG medievale con tutti i tipici elementi fantasy, ispirato a cult come The Witcher (che trovate su Amazon) e GTA.

Pax Dei è infatti un gioco ambientato in un mondo ispirato alle leggende, pieno di creature fantastiche, miti che prendono vita e un potenziale magico incontrollato (via GamingBible).

Più nel dettaglio, parliamo di un open-world sandbox in cui si sceglie il ruolo che si vuole ricoprire tra la popolazione del proprio server.

L'estetica visiva si rifà a giochi come The Witcher 3, mentre la quantità di cose da fare ricorda un classico Grand Theft Auto.

Il vostro ruolo è quello di essere una delle migliaia di persone che vivono in quell'universo; potrete costruire la vostra casa, creare la vostra storia e mettere in piedi una reputazione a tutto tondo.

Quando si è a casa si vive in relativa sicurezza, mentre tutti gli altri provvederanno al clan, fabbricando strumenti e armi, vestiti e cibo. Quando ci si avventurerà in terre inesplorate, però, ci si apre a battaglie con altri clan, mentre tutti lotteranno per il potere e la gloria.

Pax Dei è ancora in fase di sviluppo e non è ancora completo. Nel corso dell'Accesso Anticipato gli sviluppatori hanno in programma di espandere il gioco in termini di contenuti e sistemi.

L'Early Access di Pax Dei durerà almeno fino a giugno 2025, forse anche oltre.

Tuttavia, il gioco è stato accolto positivamente da un gran numero di giocatori che stanno esplorando oltre 300 km di location esplorabili. Insomma, non male.

Parlando ancora di ibridi, c'è un gioco che unisce Resident Evil e Silent Hill, e potete provarlo gratis.

Leggi altri articoli