The Witcher 3 diventa ancora più ricco e bello da vedere

Un modder ha rilasciato un pacchetto di texture 4K per The Witcher 3 Next-Gen che migliora tutti i personaggi della storia e delle missioni secondarie.

Immagine di The Witcher 3 diventa ancora più ricco e bello da vedere
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante siano passati molti anni dall'uscita, The Witcher 3: Wild Hunt continua ad essere migliorato dai fan, specie lato comparto tecnico.

Il terzo capitolo della serie (che trovate su Amazon) ha ricevuto col passare del tempo varie mod, alcune delle quali mirate proprio alla grafica.

Complice il fatto che CD Projekt ha da poco rilasciato anche il REDkit per The Witcher 3: Wild Hunt e The Witcher 3 Next-Gen, i fan si stanno quindi sbizzarrendo.

Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, il modder "instanity" ha rilasciato un pacchetto di texture 4K per The Witcher 3 Next-Gen che migliora tutti i personaggi della storia e delle missioni secondarie.

Il pacchetto ha una dimensione di 500 MB e v consiglio vivamente di scaricarlo, gratuitamente, da qui.

Da quello che posso vedere, instanity ha utilizzato strumenti IA per aumentare la scala delle texture vanilla.

Quindi, come quasi tutti i pacchetti di texture migliorate dall'intelligenza artificiale, queste mantengono lo stile artistico di quelle originali e allo stesso tempo apportano un miglioramento niente male al tutto.

Inoltre, la mod revisiona nello specifico anche l'aspetto di alcuni personaggi del gioco, sia primari che non, tra cui Ciri, Priscilla, Zoltan, Vesemir e Yennefer. Insomma, davvero niente male.

Considerando quindi che The Witcher 3 è da molti considerato uno dei migliori giochi di tutti i tempi, questa non sarà l'ultima mod che riceveremo.

Restando in argomento e parlando quindi ancora di mod gratuite rilasciate dai fan, "Soulslike Combat" è una mod di The Witcher 3 che, come avete intuito dal nome, aggiunge al gioco uno stile di combattimento simile a quello dei giochi From.

Infine, alcune settimane fa un video ci ha mostrato sempre The Witcher 3 al massimo delle possibilità grafiche, grazie alle performance mastodontiche della RTX 4090 con Ray Tracing: guarda qui il risultato raggiunto.

Leggi altri articoli