Forse finalmente sono emersi i primi dettagli dal misterioso Project Rene, nuovo progetto legato al franchise di The Sims che inizialmente si credeva essere il quinto capitolo della saga, indiscrezione smentita dalla stessa EA.
Dalle prime informazioni ufficiali sappiamo infatti che sarà un progetto separato che mira ad offrire esperienze aggiuntive ai fan di The Sims 4 (trovate diverse espansioni dedicate su Amazon) senza dover ricominciare da zero la propria avventura.
Project Rene è attualmente in fase di playtest per alcuni fan selezionati, ma proprio da questo playtest sarebbe emerso un clamoroso leak che ne svelerebbe primi screenshot e dettagli.
Come riportato infatti sul forum Reddit GamingLeaksAndRumors, sono infatti emersi screenshot da The Sims Labs: The Hub, la versione mobile di un prototipo che sarebbe solo una piccola parte di un grande insieme, ma che dovrebbe essere disponibile anche su PC.
Nello specifico, EA dovrebbe essere pronta a lanciare The Sims Hub, un'interfaccia che includerà The Sims 4, MySims, — sì, ricordiamo che sta per tornare davvero — The Sims: Project Stories e proprio Project Rene, che chiederà ai giocatori di collaborare insieme online per giocare insieme e organizzare diverse attività secondarie.
Una di queste, protagonista del playtest in questione, richiedeva di lavorare ad un cafe insieme ad altri amici, con diverse attività da portare a termine per aumentare i punti esperienza.
Sono anche emersi i primi presunti screenshot di questa build: vi allegheremo i post sul social media X qui di seguito.
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
Ricordiamo che, se questo leak fosse davvero confermato, si tratta di un prototipo ancora in sviluppo: è dunque probabile che la grafica finale sarà ben diversa da quella svelata in questa build, così come le relative funzionalità.
Se non altro, questo dovrebbe già iniziare a darci un'idea più chiara su cosa aspettarci da The Sims Project Rene, ma vi invitiamo come di consueto a prendere il tutto con le dovute precauzioni.
Ricordiamo che EA ha deciso di puntare fortemente sull'espansione di The Sims, al punto da aver già annunciato un film in uscita, che mira a diventare il prossimo Barbie.