Sì, in The Sims si può morire anche andando a dormire

Dalle morti tragicomiche alle relazioni di vicinato, una raccolta degli accadimenti più assurdi e più divertenti successi in The Sims.

Immagine di Sì, in The Sims si può morire anche andando a dormire
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Chiunque abbia passato un buon numero di ore all'interno dei giochi della saga The Sims, sicuramente potrebbe raccontare decine di episodi divertenti e grotteschi che possono capitare, spesso in modo del tutto inavvertito e che strappa una risata.

Così, diversi giocatori hanno condiviso quelli che per loro sono stati gli eventi più assurdi mai capitati nella loro "carriera" all'interno dei quattro The Sims, e alcuni episodi spuntati su Reddit sono così divertenti che vale la pena condividerli.

A un giocatore che chiedeva «qual è la cosa più folle che è successa nel gioco e alla quale nessuno avrebbe mai creduto, se gliel'aveste raccontata?» hanno fatto seguito diverse risposte curiose, alcune delle quali citano eventi che personalmente non sapevo nemmeno potessero capitare.

Morire di sonno... più o meno

Ad esempio, i miei Sim non hanno mai avuto un letto sollevabile, a scomparsa nella parete, e non sapevo che questo letto potesse finire per ucciderli: invece a qualche sfortunato Sim è capitato. «Avevo appena finito di realizzare la mia micro-casa» ha raccontato un giocatore, «impiegandoci tre giorni reali. Ero così entusiasta, perché mi sembrava perfetta ed era carinissima.

Ho anche creato il miglior giovane adulto che avessi mai creato, l'ho messa a vivere nella micro casa e la prima volta che ha provato a tirare giù il letto era bloccato. Gli ha dato un colpo, il letto è venuto giù e l'ha schiacciata come uno scarafaggio.

Era lì sul pavimento, ero sotto shock. Alla fine non ce l'ho fatta e ho iniziato a ridere sonoramente».

Possiamo dire che non sia la migliore inaugurazione per la casetta, ma ci sono altri casi altrettanto divertenti, come quello che racconta che la sua Sim «ha iniziato il travaglio mentre era nel bel mezzo del suo matrimonio», mentre qualcun altro racconta che «in The Sims 3 passai ore a creare un singolo Sim. Appena lo trasferii nella casa, cadde una meteora che lo uccise all'istante». Quando si dice fortuna...

Il fallito seduttore

Un altro racconto molto divertente è quello del giocatore che voleva giocare un seduttore, che ha tentato subito un approccio con la sua vicina di casa. Alla fine, le ha chiesto di lasciare il suo compagno. Lei ha accettato e ha chiesto di potersi trasferire dal Sim del giocatore.

Il giocatore ha accettato, pensando che sarebbe stato divertente giocare con in casa la compagna e il suo bambino, salvo scoprire che con il suo ex la sua neo-compagna aveva non solo quel bambino, ma anche un infante e QUATTRO neonati.

«Immagino si siano dati da fare. Mi sono impanicato, sono uscito e ho ricaricato un salvataggio prima a quando ho provato ad approcciarla. Non è proprio una cosa folle, ma... andiamo, come hanno fatto ad avere così tanti bambini in sole due stagioni?».

Tenersi al calduccio

Qualcuno racconta invece di una famiglia con seri problemi di temperature: «la mia Sim continuava a mettersi i vestiti da neve durante l'estate. Alla fine si è bloccata di fronte a un falò ed è morta di caldo.

Suo figlio invece era morto congelato in una piscina perché non riuscivo a farlo uscire. Ho mollato del tutto quella famiglia pazza che ama il Tristo Mietitore...».

Se qualcuno è particolarmente sfortunato, c'è anche chi racconta di aver vinto la lotteria due volte nello stesso salvataggio, con un Sim che evidentemente non avrà mai più problemi di Simoleon.

E c'è anche un super classico: «la mia Sim stava preparando un panino, ma poi si è fermata per morire di fame. Il panino era pronto».

Insomma, in attesa di The Sims 5, che se la sta prendendo comoda, è evidente il perché siano sempre tante le persone che giocano con il titolo di simulazione di vita nato da Maxis, considerando quante diverse storie-nelle-storie possono capitare.

Di recente è stata lanciata anche una nuova espansione a tema amoroso, anche se come vi abbiamo segnalato i prezzi per avere tutti i contenuti extra sono decisamente fuori di testa – anche più degli eventi in-game che vi abbiamo appena raccontato.

The Sims 4 è disponibile gratis su PC e su console.

Leggi altri articoli