Nei giorni scorsi abbiamo proposto sulle nostre pagine la recensione di The Shattering, thriller psicologico sviluppato da Super Sexy Software che vi porta nei più reconditi anfratti della mente di John, un protagonista con un percorso travagliato che è al centro del comparto narrativo del titolo – e che, nelle sue prime battute, si ritrova privo di memoria.
Il nostro Domenico Musicò ha analizzato pregi e difetti del gioco, caratterizzato da una direzione artistica davvero peculiare che vira sul bianco e rimuove del tutto le figure umane, apprezzando alcune delle soluzioni adottate dagli sviluppatori ma anche mettendo in evidenza una certa pigrizia nell’approfondire degli aspetti importanti. Si poteva fare qualcosa di più anche a livello di interazione, mentre è apprezzabile l’integrazione tra storytelling e level design.
Potete trovare la sua disamina testuale completa direttamente al link di seguito:
In caso, invece, preferiste le video disamine, vi ricordiamo che l’articolo è arrivato accompagnato da un video recensione – che potete trovare sia al link appena allegato, sia direttamente in embed qui sotto nella nostra notizia.
The Shattering è attualmente disponibile su PC (attraverso Steam) con uno sconto di lancio del 10% (che ne porta il prezzo a 17,99€). Per ogni ulteriore approfondimento dedicato, fate come sempre riferimento alla nostra scheda a tema.