The Quarry, il nuovo titolo di Supermassive Games, avrà anche stavolta una serie di finali alternativi. Ma 186 è un numero che non ci potevamo aspettare.
Proprio come in Until Dawn, che potete recuperare su Amazon, gli sciagurati protagonisti dell'avventura horror dovranno tentare di sopravvivere fino alla fine.
D'altronde, il team di sviluppo ha rivelato che The Quarry sarà proprio un sequel spirituale del titolo horror uscito su PlayStation 4, e giustamente ne eredita alcune caratteristiche.
E che, ancora una volta, si avvalerà di un cast stellare per interpretare protagonisti ed antagonisti di questa nuova storia.
Possono bastare per The Quarry questi ben 186 finali? Decisamente sì, stando alle parole del team di sviluppo riportate da Gamespot.
Si tratta ovviamente di finali non tutti completamente diversi da loro, che sarebbero impossibili da realizzare. Sono più che altro varie diramazioni la cui discriminante sostanziale è, nella maggior parte, la sopravvivenza dei personaggi.
Il director di The Quarry, Will Byles, ha raccontato alcune curiosità riguardo questi 186 finali. I quali, ovviamente, potranno essere ottenuti tenendo conto delle scelte dei giocatori:
«Abbiamo realizzato 186 finali per questi personaggi, non solo vivi o morti, ma una variazione di cose che potranno accadere loro.»
Stavolta i giocatori dovranno stare attenti a molte più cose, probabilmente, e non a lasciare solamente che i protagonisti ci rimettano la pelle o meno.
Per i completisti, questo, significa probabilmente farsi venire un bel mal di testa per capire tutte le cose che sarà necessario fare durante il gioco.
Lo stesso che è venuto a Byles probabilmente, che ha definito le scelte di storia di The Quarry un "incubo matematico", con un numero di dati "ridicolo" per riuscire a costruire i suddetti finali.
The Quarry sarà disponibile il 10 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Se lo giocherete su quest'ultima piattaforma, date un'occhiata ai requisiti consigliati.
I finali alternativi sono un marchio di fabbrica di Supermassive Games, che verranno utilizzati sicuramente anche nel prossimo titolo in uscita.