Dopo un anno di esclusività su PC su Epic Games Store, il gioco è pronto a sbarcare anche su Steam questo mese – ma secondo l'analista ed esperto di mercato Daniel Ahmad ci sarebbe qualcosa di più, che si sta muovendo. Secondo le sue fonti (e ricordiamo che in passato ha anticipato correttamente numerose notizie), sarebbero in corso i lavori per un potenziale The Outer Worlds 2.
Nelle parole di Ahmad:
L'ultima volta che ne ho sentito parlare si stava valutando un nuovo episodio del franchise, che attualmente è in fase di pre-produzione. Potrebbe mutare e diventare qualcos'altro, ovviamente, ma allo stato attuale le cose stanno così.
Last I heard a new entry in the franchise is being explored, currently in pre-production.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 11, 2020
Could change into something else ofc, but this is the current status. https://t.co/OGvfHjycNu
Obsidian Entertainment è oggi parte degli Xbox Game Studios e produce quindi titoli prima di tutto per le piattaforme di casa Microsoft. In caso di un nuovo episodio di The Outer Worlds, quindi, sarà interessante scoprire se verrà dedicato unicamente a Windows e Xbox One/Series X/Series S, o se manterrà l'approccio multipiattaforma del precedente, sbarcato anche su PC e PS4 e pubblicato da Private Division.
In merito alle future uscite dei suoi studi, Phil Spencer aveva detto a proposito di Bethesda Softworks che Microsoft avrebbe valutato caso per caso a quali piattaforme destinare i giochi degli Xbox Game Studios. Attendiamo quindi di scoprire cosa attende il futuro dei titoli Obsidian.
Se volete portare a casa l'originale The Outer Worlds, potete farlo approfittando del prezzo ridotto di Amazon.