Obsidian si stava preparando a lavorare al seguito di The Outer Worlds ma, dopo il primo annuncio, pare che The Outer Worlds 2 abbia rischiato seriamente di essere cancellato una volta per tutte.
Obsidian Entertainment annunciò The Outer Worlds 2 con uno spassoso trailer alla conferenza Xbox & Bethesda per l'E3 2021, ma da allora non c'erano state novità di alcuni tipo.
Per fortuna ci sono aggiornamenti importanti sul progetto, come riporta Dualshockers.
In una recente intervista di Feargus Urquhart, capo di Obsidian Entertainment, ha confermato che la continuazione dei lavori su The Outer Worlds 2 era incerta durante i primi anni della pandemia di COVID-19.
In quel periodo, Obsidian aveva considerato l'idea di cancellare The Outer Worlds 2 per concentrare gli sforzi del team su Avowed. Obsidian però decise di andare avanti con il progetto, accettando la possibilità di ritardi per garantire che il gioco rimanesse fedele alla visione originale.
Urquhart ha sottolineato l'importanza di mantenere un equilibrio tra lo sviluppo di Avowed e The Outer Worlds 2, assicurando che entrambi i giochi ricevano il supporto necessario per avere successo.
I membri chiave del team originale di The Outer Worlds torneranno per il sequel, così che il titolo possa essere creato con una certa continuità. The Outer Worlds 2 sarà sviluppato utilizzando l'Unreal Engine, insieme a strumenti proprietari creati da Obsidian per distinguere i loro giochi dagli altri basati sullo stesso motore.
Se volete cogliere l'occasione per recuperare The Outer Worlds, e secondo noi dovreste assolutamente farlo, potete acquistarlo su Amazon al miglior prezzo per tutte le piattaforme.
Tuttavia Obsidian non sembra che se ne starà con le mani in mano, anzi. Ci sarebbe addirittura un terzo videogioco in lavorazione oltre a The Outer Worlds 2 e Avowed. Quest'ultimo, però, è stato rinviato definitivamente al 2025 dopo alcune speculazioni.