Per celebrare il The Last of Us Day, HBO e Naughty Dog hanno deciso di pubblicare un nuovo teaser trailer della stagione 2 di The Last of Us in cui finalmente, tra le altre cose, si vede per la prima volta Abby.
Personaggio a dir poco polarizzante all'interno della narrazione del gioco (che trovate su Amazon), che ha creato non poche polemiche quando esordì all'interno del capolavoro di Naughty Dog.
Visto il ruolo del personaggio all'interno della storia, molte persone dotate di un intelletto pre-australopiteco si sono scagliati contro le artiste che hanno dato vita al suo personaggio, negli anni.
Laura Bailey, che le ha dato la voce, ha recentemente svelato di aver ricevuto diverse minacce di morte, alcune delle quali erano rimaste finora nell'ombra. L'attrice che la interpreterà nella serie HBO, ovvero Kaitlyn Dever, ha avuto bisogno di sicurezza extra durante le riprese, proprio per evitare che qualcuno le potesse fare del male.
E, dopo la notizia del casting, eccola in azione nei panni di Abby:
Nel trailer possiamo notare alcune sequenze che sembrano prese direttamente da The Last of Us Part II, mentre il teaser ci suggerisce che Joel affronterà le sue scelte (chi ha vissuto il videogioco sa quali) anche attraverso momenti di narrazione inediti.
Per ora il casting di Dever sembra decisamente azzeccato, e non vediamo l'ora di vederla in azione con le prime scene della serie. C'è già chi ha deciso che dovrebbe vincere l'Emmy Award, addirittura.
Tuttavia se il nuovo teaser trailer di The Last of Us Stagione 2 ci ha mostrato Abby, diversamente non abbiamo ancora una data di uscita. È fissata ancora per un generico 2025, sebbene ci siano alcune piccole informazioni al riguardo.
Nel The Last of Us Day, PlayStation ha lanciato molte iniziative per celebrare una delle sue saghe più iconiche: ecco tutto quello che dovete sapere.