Le notizie sulla serie TV di The Last of Us firmata HBO si susseguono con regolarità, e un fan ha voluto rendere omaggio agli attori con due splendidi poster.
La trasposizione cinematografica dell'avventura di Ellie e Joel avrà il compito di rendere giustizia a una delle IP più amate (e discusse) del panorama videoludico contemporaneo, e non si tratta di un compito facile.
La serie potrà vantare un budget al di là di ogni più rosea aspettativa, destinato a raggiungere con facilità le otto cifre, imponendosi di conseguenza come uno dei progetti più ambiziosi girati in Canada.
Le connessioni tra cinema e videogiochi sono sempre più tangibili, e il fatto che un momento chiave di The Last of Us Part II sia nato da una vera e propria improvvisazione non fa che ribadirlo ancora una volta.
Con buona parte del cast già annunciato, la risposta da parte della community è stata caratterizzata da pareri positivi accompagnati da alcune voci di dissenso.
Joel, Ellie, Tommy, Sarah e altri personaggi hanno già un volto in carne ed ossa, e un fan molto fedele si è messo all'opera per rendere omaggio alla "nuova vita" del titolo di Naughty Dog.
Nello specifico, l'artista Iconic Nephilim ha voluto rappresentare Joel ed Ellie riadattando le fattezze di Pedro Pascal e Bella Ramsay a quelle delle loro controparti videoludiche in The Last of Us.
Il risultato è visibile nel seguente tweet, accompagnato dalle due splendide illustrazioni appena citate (via GameRant):
To the edge of the universe and back. Endure and survive. #TheLastOfUs pic.twitter.com/ua3xK8eER7
— David ミ☆ (@IconicNephilim) July 23, 2021
La scelta di raffigurare i protagonisti dotati di zaino è dovuta alla volontà di dare una sfumatura di realismo alle immagini, richiamando allo stesso tempo il comparto narrativo originale.
Iconic Nephilim ha assicurato che pubblicherà altri poster in futuro, e il prossimo sarà dedicato a Tommy e Tess, interpretati rispettivamente da Gabriel Luna e Anna Torv.
Nuovi dettagli sulla produzione HBO arrivano praticamente ogni giorno, a volte anche per bocca degli stessi attori: Jeffrey Pierce ha recentemente detto la sua sulla sceneggiatura e sul livello della produzione.
Negli ultimi giorni sono spuntate due immagini che mostrano quale potrebbe essere lo scenario del primo episodio, a patto che la storia raccontata dallo show sarà la stessa del gioco.
Vi siete persi qualche notizia relativa alla serie TV, agli attori o alla prosecuzione dei lavori? Non preoccupatevi, come sempre abbiamo fatto il punto su quanto sappiamo finora.
Se avete amato il primo episodio e non avete ancora dato una chance al secondo, potete farlo adesso grazie all’offerta di Amazon su The Last of Us Part II.