The Last of Us - Part II peserà almeno 100 GB

Il titolo di Naughty Dog vi chiederà di tenere un po' di spazio libero sulla vostra PS4

Immagine di The Last of Us - Part II peserà almeno 100 GB
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È stata una settimana molto movimentata, per The Last of Us – Part II: la scorsa domenica il gioco è stato vittima di un più che infelice leak, che ha spezzato il cuore di Neil Druckmann, prima che arrivasse l’annuncio della nuova data d’uscita, individuata nel 19 giugno prossimo.

Si tratta di circa tre settimane di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto prima dell’esplosione dell’emergenza coronavirus, quando il gioco era atteso per il 26 maggio, con il day-one che sarà valido per le copie digitali e quelle su supporto fisico. E, proprio a proposito di supporto fisico, apprendiamo dalla pagina ufficiale del gioco sullo store statunitense di PlayStation che sarà ospitato su due Blu-Ray.

Non è tutto: la stessa pagina di informazioni ci fa anche sapere che dovrete avere almeno 100 GB di spazio libero sulla vostra PS4 per installare il gioco, che sarà quindi abbastanza generoso. Non raggiungerà il peso monstre di Call of Duty: Modern Warfare (arrivato a quasi 200 GB con l’ultimo aggiornamento), ma si tratta comunque di dimensioni ragguardevoli, considerando anche che l’hard disk di PS4 entry level è da 500 GB.

Vi ricordiamo che The Last of Us – Part II racconterà la storia di Ellie a cinque anni dagli eventi del gioco originale, in un mondo ancora contaminato e più in difficoltà che mai. La ragazza, oggi diciannovenne, dovrà però misurarsi con nuove difficoltà che la porteranno a confrontarsi con i lati più oscuri di se stessa – dal momento che il direttore Neil Druckmann non ha mai nascosto che il gioco racconterà il ciclo della violenza.

Fonte: PlayStation

Leggi altri articoli