Anche in un mondo post-apocalittico, c’è bisogno di svagarsi. Ne ha certamente bisogno Ellie, che come abbiamo visto in The Last of Us – Part II, tra clicker e shambler, non disdegna di raccogliere e mettere insieme un bel mazzo di carte collezionabili di supereroi o supercattivi – decisamente in tema con i toni di grigio di cui vuole parlare il titolo di Naughty Dog.
Così, se alcuni hanno deciso di omaggiare il gioco dotandosi di gadget e altri hanno invece scelto di replicare il tatuaggio della protagonista, qualcuno ha deciso di… ricreare nella realtà le carte collezionabili di Ellie. Esattamente. E fin nei minimi dettagli.
La notizia arriva dall’utente Reddit conosciuto come WoWWhatABeaut, che scrive di aver realizzato questo mazzo «per colmare il vuoto» che gli ha lasciato il gioco, una volta che lo ha completato. «Regalerò un deck, una volta che le avrò fatte stampare» scrive il creativo, che come potete notare è riuscito a ricrearle in piena forma – ossia prima che finissero stropicciate dall’apocalisse, come le troviamo a Seattle all’interno del gioco.
«Ho sentito un vuoto come non mi era mai capitato prima con un videogioco» continua l’autore. «Volevo fare qualcosa che rendesse merito alla mia esperienza, ma un tatuaggio mi sembrava un po’ troppo. Oltretutto non so nemmeno disegnare, quindi la questione [fanart] non si poneva. Quindi mi sono arrovellato il cervello e ho deciso di ricreare le carte eroe/cattivo che Ellie colleziona, ma nelle condizioni in cui sono prima dell’apocalisse!»
Chissà se, in futuro, vedremo Naughty Dog stessa commercializzare queste carte da collezione, come memorabilia per i fan della serie The Last of Us. Il gioco, vi ricordiamo, è disponibile su PS4 dallo scorso 19 giugno e lo abbiamo definito, senza troppi giri di parole, il meglio che questa generazione videoludica abbia avuto da offrire.
Fonte: Reddit
Se volete collezionare queste carte in-game, potete seguire Ellie acquistando The Last of Us – Part II su Amazon a un prezzo speciale.