The Last of Us Part I diventa fotorealistico, gratuitamente

Il fotorealismo può davvero elevare una narrazione e questo è certamente il caso di The Last of Us Part I su PC, ora più bello da vedere grazie a una mod.

Immagine di The Last of Us Part I diventa fotorealistico, gratuitamente
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sono passati diversi mesi dalla sua uscita, ma The Last of Us Part I su PC continua a ricevere contenuti dei fan, inclusa una mod niente male per la grafica.

Lasciando da parte il sequel (che trovate anche su Amazon), sembra infatti che il primo capitolo abbia ancora parecchio da offrire.

Del resto, solo di recente The Last of Us Part I su PC ha ottenuto una mod chiamata Endure Survival.

Ora, come riportato anche da GamingBible, il fotorealismo può davvero elevare una narrazione e questo è certamente il caso di The Last of Us.

Il tentativo di rendere i personaggi e gli ambienti il più realistici possibile, in questo caso, non fa che approfondire il nostro legame con la storia, e una mod riesce in questo compito.

Ecco, quindi, la mod "TLOU - Definitive Photorealistic" dell'utente DIRECREEP di NexusMods (la trovate gratis qui).

Questa mod fa esattamente quello che promette sulla carta: migliora la chiarezza, il contrasto, i colori e la profondità, senza modificare la direzione artistica del gioco.

«Questa mod è per coloro che vogliono che il loro gioco abbia un aspetto migliore, ma senza rovinare il lavoro degli sviluppatori! Eccellente per display OLED, mini LED e monitor HDR», scrive il modder. Insomma, fossi in voi la scaricherei senza pensarci due volte.

Si tratta quindi di un'aggiunta sicuramente piuttosto gradita e rivolta ai fan sfegatati del titolo Naughty Dog, visto anche che l'edizione base del gioco al lancio non si è rivelata all'altezza delle aspettative, con vari difetti, bug e criticità davvero gravi.

Per quanto riguarda la IP, vi ricordo anche che proprio in queste ore HBO ha diffuso il primo breve video teaser per la Stagione 2 di The Last of Us, che ci offre anche uno sguardo ad alcuni dei nuovi personaggi (sì, c'è anche Abby): guardalo cliccando a questo indirizzo.

Leggi altri articoli